Sunday, May 30, 2010

...e dopo il Gundam: diventa realtà Evangelion!!

Ed alla fine è accaduto!! Qualcuno ha deciso di costruire veramente un Evangelion in scala 1:1

 Il parco divertimenti nipponico Fuji-Q HighLand ha annunciato che il 23 luglio verrà inaugurato un nuovissimo padiglione chiamato "Evangelion: World - Life-Size EVA-01 Construction Project". Come già avvenuto per il 'collega' Gundam, il progetto è volto a realizzare per la prima volta un modello scala 1:1 dell'Eva 01 pilotato da Shinji nella serie della Gainax, tuttavia per il momento i lavori saranno incentrati solo sulla parte superiore del busto.

All'interno del padiglione sarà presente anche un'entry plug (dove i visitatori potranno farsi fotografare), una statua di Kaworu Nagisa, un angolo dedicato alle proiezioni video, un museo e un negozio. Il tutto realizzato al 'modico' costo di 150 milioni di yen (1,3 milioni di euro), una spesa non da poco, ma d'altronde il Fuji-Q HighLand non è nuovo a queste iniziative visto che già in passato aveva ospitato il gigantesco Real Grade Gundam.

Ma non è finita qui: per celebrare l'uscita dei DVD/Blu Ray del nuovo lungometraggio Evangelion 2.22, in quel di Akihabara hanno fatto il loro ritorno gli Eva Cafè, in cui i fans della serie potranno sorseggiare in tranquillità, nella loro tazza Nerv, i drink Asuka/Rei, mangiando anche un bel piatto di pasta 'alla Sachiel'.
 
Su Animeclick anche un video di quest'altra incredibile notizia nipponica..Figlia del Marketing ovviamente...Più che di reali esigenze culturali o estetiche come ad esempio la bella statua di Tetsujin 28, in acciaio puro, costruita in una grande acciaiaieria, eretta da una fondazione di fan nel parco Wakamatsu di Kobe..In onore del maestro Mitsuteru Yokoyama prematuramente scomparso.

Uno dei video del Kobe Project




Il video della consegna della statua alla città

No comments: