Monday, May 03, 2010

Starsubber - Gundam - Dynit

Anche lo Staff del gruppo Starsubber che tanto ha fatto e tanto in questo decenni continuerà a fare per il mondo del Gundam ha commentato l'Operazione Ritorno del Gundam con un proprio comunicato ufficiale e immesso nella bacheca del Gruppo...

http://starsubber.it/e-venne-finalmente-il-giorno-gundam-e-tornato-in-italia/


Ebbene sì.Come era ormai chiaro da almeno una settimana, DynIt ha mosso il grande passo.

E' grande sul serio perché in pochissimi si attendevano un annuncio di questa portata: 7 licenze in una botta sola!

Da questo preciso momento vengono ritirati dalla nostra distribuzione: la trilogia dei film di Mobile Suit Gundam, la trilogia di Z Gundam – "A New Translation", F91, Char's Counterattack, la serie OAV 0083 ed il film Gundam Wing Endless Waltz Special Edition. Viene anche sospeso ogni progetto riguardo a "0083 – the last blitz of Zeon". Come vuole il "gentleman agreement" tra i fansubber ed i loro utenti chiediamo di cessare la distribuzione da qualunque media delle opere succitate da noi realizzate.

Che dire? Questo è uno di quei giorni che fa sentire orgogliosi di aver messo e tenuto in piedi per quasi 10 anni un gruppo di fansub. Fa sentire orgogliosi di aver fondato il GIC ed organizzato le side-con. Fa sentire orgogliosi perché questo è uno di quei giorni in cui si compie la "missione" dei fansubber: promuovere la conoscenza di prodotti altrimenti non fruibili dal pubblico italiano e creare interesse fino a che qualche operatore professionale del mercato non decide di investire su quel prodotto. Appuntamento quindi al 27 ottobre (in pratica per Lucca!). La discussione è qui.

No comments: