Sunday, May 30, 2010

Red Line di Takeshi Koike: un nuovo sito, un nuovo blog, un nuovo Trailer



Ogni cinque anni, la più dura e distruttiva corsa automobilistica dell'Universo, la Redline, attira i migliori piloti di sempre nella strabiliante battaglia sull'asfalto.
JP è uno di questi, in gara sul suo ultra-pompatissimo bolide chiamato “Transa Am”. Tra gli altri, Sonosee, una caliente ragazza determinata a salire sul podio della Redline. Ma tra loro e la vittoria un folle gruppo di piloti a bordo dei loro stupefacenti e mortali veicoli. Inoltre, uno dei più grandi problemi di JP, è rappresentato dalla sua cotta segreta per Sonosee. Come finirà la gara? E la storia romantica di JP? Ah, unica regola: non ci sono regole!


Questo è l'incipit del film Red Line l'opera a cui Takeshi Koike,( World Record, The Animatrix ), con l'aiuto dello sceneggiatore Katsuhito Ishi,( celebre per aver collaborato con Quentin Tarantino a creare la sequenza animata de "Le origini di Ren" in Kill Bill 1) stà lavorando da alcuni anni per la Madhouse. Un film che è diventato uno dei misteri dell'animazione nipponica. Per anni, dopo l'annuncio dell'inizio della lavorazione non se ne era saputo più nulla, fino all'annuncio ( poi rientrato ) della sua presentazione al Festival di Annecy 2009.

Una anteprima assoluta al 62 Festival di Locarno lo scorso anno facevano presumere di li a poco il lancio nei cinema nipponici, o quantomeno un' edizione in Blu Ray, ma ne sono seguite solo delle dichiarazioni abbastanza ambigue sul futuro di questa produzione. Con un vero e proprio colpo di scena, mentre Red Line si appresta ad tornare - vero e proprio Figliol Prodigo - al 50 festival di Annecy - non più in gara ma vera e propria Quest Star ecco apparire in rete un nuovo sito ufficiale, un nuovo blog e un nuovo trailer

Red Line - Trailer 2010



Con nuovi personaggi. Negli scorsi giorni un'altro video, proveniente dal 12 Barcelona Asian Film Festival (BAFF) svoltosi ad aprile, era stato presentato in rete.

Red Line - Promo BAFF



Un'attivismo che fà ben sperare per la futura distribuzione di questo atteso film.

No comments: