Ogni cinque anni, la più dura e distruttiva corsa automobilistica dell'Universo, la Redline, attira i migliori piloti di sempre nella strabiliante battaglia sull'asfalto.
JP è uno di questi, in gara sul suo ultra-pompatissimo bolide chiamato “Transa Am”. Tra gli altri, Sonosee, una caliente ragazza determinata a salire sul podio della Redline. Ma tra loro e la vittoria un folle gruppo di piloti a bordo dei loro stupefacenti e mortali veicoli. Inoltre, uno dei più grandi problemi di JP, è rappresentato dalla sua cotta segreta per Sonosee. Come finirà la gara? E la storia romantica di JP? Ah, unica regola: non ci sono regole!
Questo è l'incipit del film Red Line l'opera a cui Takeshi Koike,( World Record, The Animatrix ), con l'aiuto dello sceneggiatore Katsuhito Ishi,( celebre per aver collaborato con Quentin Tarantino a creare la sequenza animata de "Le origini di Ren" in Kill Bill 1) stà lavorando da alcuni anni per la Madhouse. Un film che è diventato uno dei misteri dell'animazione nipponica. Per anni, dopo l'annuncio dell'inizio della lavorazione non se ne era saputo più nulla, fino all'annuncio ( poi rientrato ) della sua presentazione al Festival di Annecy 2009.
Una anteprima assoluta al 62 Festival di Locarno lo scorso anno facevano presumere di li a poco il lancio nei cinema nipponici, o quantomeno un' edizione in Blu Ray, ma ne sono seguite solo delle dichiarazioni abbastanza ambigue sul futuro di questa produzione. Con un vero e proprio colpo di scena, mentre Red Line si appresta ad tornare - vero e proprio Figliol Prodigo - al 50 festival di Annecy - non più in gara ma vera e propria Quest Star ecco apparire in rete un nuovo sito ufficiale, un nuovo blog e un nuovo trailer
Con nuovi personaggi. Negli scorsi giorni un'altro video, proveniente dal 12 Barcelona Asian Film Festival (BAFF) svoltosi ad aprile, era stato presentato in rete.
Un'attivismo che fà ben sperare per la futura distribuzione di questo atteso film.
No comments:
Post a Comment