Tuesday, May 25, 2010

Soleil presenta: Claire Wendling: Daisies

Dalla Francia esattamente dal sito internazionale Catsuka. dedicato all'animazione, agli anime e alle cose belle, un'interssante nota che coinvolge anche Barbara Canepa...

Edizioni Soleil lancerà il 26 maggio per la collezione Métamorphose a cura di Barbara Canepa e Clotilde Vu un nuovo Artbook che rende omaggio all'arte di un'artista dalla produzione forse poco noto ma di grande talento Claire Wendling.

Il titolo dell'Artbook è Daisies - Affogato all'Amarena!

http://www.catsuka.com/news_detail.php?id=1274355537

Non ci sono molte opere di questa artista Claire Wendling, un pugno di opere in effetti ne riporta la sua bibliografia, ma il suo tratto raffinato e colto ha segnato la bande dessinnèè.

La Collana Métamorphose delle Editizioni Soleil le rende omaggio con questo artbook cercando di sfogliare una margherita dai petali imperituri.

Questa è una versione migliorata rispetto alla precedente versione americana del 2009.


64 pages.
Format 37 cm x 29 cm
Prix : 29,90 euros

Daisies, un libro d'arte, una mostra, una dimostrazione di talento Claire Wendling, un artista intuitiva che eccelle tra poesia, sensibilità e musicalità! Claire Wendling entra in pista, e dimostra ancora una volta il suo innegabile talento come artista. Il numero di animali seguono quelle di ballerini e acrobati, pesci esotici, i ratti elfi curiosi musicisti, gatti dispettosi, scout gufo, graziosa piroetta ballerini e conigli adulti armoniosamente tra storia da sogno. Più che un libro d'arte, Daisies è uno spettacolo, una dimostrazione della portata del lavoro di Claire Wendling attorno a temi cari al suo cuore dove mostra una sensibilità incredibile.


Il sito ufficiale di Claire Wendling

http://www.claire-wendling.net/

No comments: