Wednesday, October 21, 2009

U 2 - un concerto gratis sulla rete You tube


Da repubblica, la comunarda!!

 Bono e soci stanno per fare un grande regalo a tutti i loro fan..il grande concerto di Domenica sarà immesso su You Tube..a quanto pare gratis...

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/spettacoli_e_cultura/u2-youtube/u2-youtube/u2-youtube.html

LOS ANGELES - U2 on YouTube. Non è un gioco si parole, ma un fantastico regalo che Bono e soci stanno per fare ai milioni di fan che il gruppo irlandese ha in tutto il mondo. Il maxi-concerto che la rock band terrà domenica prossima al Rose Bowl di Pasadena, in California, sarà infatti trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma di video on line in tutto il mondo. Lo ha annunciato la stessa band sul proprio sito.

Il manager degli U2 Paul McGuinness ha spiegato che "la band voleva fare qualcosa del genere da molto tempo e visto che filmeremo il concerto, questa è l'occasione perfetta per estendere la festa oltre lo stadio". "I fan - ha aggiunto - affrontano spesso lunghi viaggi per venire a vedere gli U2 e questa volta saranno gli U2 ad andare da loro, in tutto il mondo".

Il concerto di domenica (previsto per le 5.30 del mattino ora italiana) sarà visibile su internet in 16 Paesi, tra cui l'Italia e, tra gli altri, Usa, Australia, Brasile, Irlanda, Israele, Francia, Messico, Giappone e Gran Bretagna.

Lo show al Rose Bowl (biglietti già esauriti, a vedere le star di Dublino ci saranno più di 96.000 fan) è la penultima tappa dell'anno del "360° Tour", che ha riscosso ovunque un grandissimo successo, superando le già alte aspettative della vigilia grazie anche a due novità: una politica di prezzi accessibili e il palco circolare visibile da ogni angolo degli stadi che lo hanno ospitato e che dunque sono stati quasi sempre riempiti per intero.


 E' da notare quest'ultima parte dell'articolo.che continua e vi invito a leggere,di cosa vivono gli U 2...?? Non solo degli introiti di una vita da leggenda..dietro a loro c'è una grande macchina economica che assorbe molto vivono di un'enorme marketing, che gira attorno ai loro concerti.

 E' questa la nuova via che la realtà musicale stà intraprendendo...non tanto CD musicali ma diffusione via rete dei brani,diffusione dei concerti - vendita anche dei concerti che sono esperienze uniche come chiunque può dirvi -

 Quanti artisti vivono e bene ben lontano dai circuiti delle grandi case autogestendosi ? E non solo agli inizi della loro carriera...Un fenomeno non di nicchia come si creda e che non riguarda solo il NOME che può attirare il grande pubblico.

 Queste ultime,ovviamente,sono solo le mie opinioni.

 Domenico


 
 Debris
 
 The abuse of Greatness Is When Disjoint Remorse From Power  ( Bruto - dal Giulio Cesare di Shakespeare )
 
 http://www.animeclick.it./
 
http://www.gundamuniverse.it/
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/
 
 




Un' immagine personale per Messenger? Crea il tuo Avatar!

No comments: