Tuesday, October 20, 2009

Greystorm - Il minisito Bonelli

La pagina dedicata dalla Bonelli al nuovo personaggio protagonista della Miniserie omonima: Greystorm

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/cpers_index?pers=greystorm

Alcune note da immetere le immagini

Greystorm

Siamo alla fine del diciannovesimo secolo. Robert Greystorm è l'unico figlio di un ricco nobile inglese. Appassionato fin da giovane di meccanica e ingegneria, Robert, testardo e orgoglioso, sfrutta sino all'ultimo penny l'eredità lasciatagli dal genitore per cercare di portare a compimento i suoi avveniristici progetti. Durante gli anni del college, incontra Jason Howard, anche lui giovane rampollo di una ben più ricca famiglia.

Questa esperienza lo porterà a fare delle scoperte che cambieranno per sempre la sua vita e che lo spingeranno verso scelte estreme. Decisioni radicali che lo renderanno un pericoloso nemico di Jason e di tutta l'umanità…

Jason Howard

Unico rampollo di una nobile e facoltosa famiglia di latifondisti inglesi, Jason conosce Robert Greystorm al college, instaurando con lui un profondo e reciproco rapporto di stima e amicizia. Sogno di Jason è quello di realizzare la fattoria perfetta, un luogo in cui l'Uomo possa vivere in equilibrio con la natura, sfruttando le proprie capacità intellettuali e fisiche per affrancarsi da ogni bisogno materiale.

I romantici ideali di Jason si scontrano, però, con l'ambizione di Robert, e quando i due amici, superate mille peripezie, si troveranno l'uno contro l'altro, questo contrasto sfocerà in drammatiche conseguenze.


L'Iron Cloud

La gigantesca e spettacolare nave aerea, progettata da Robert Greystorm per la spedizione al Polo Sud, è a tutti gli effetti uno dei personaggi del nostro racconto.I membri dell'equipaggio dell'Iron Cloud sono uomini coraggiosi, pronti a tutto. Oltre a Robert Greystorm e Jason Howard, quindi, i membri della spedizione sono: il dottor Jack Kluster, il capomastro e ingegnere John Seaman, i meccanici Maahu, Rahui e Thomas Clifford, il responsabile della sicurezza Alec McCrane, l'esperto alpinista Marc Zimmer, il cuoco Pat Kennay e il timoniere Jean De Court.

Il Mondo

Le avventure di Robert Greystorm si sviluppano in un arco temporale che parte nel 1894, anno in cui incontriamo per la prima volta, al college, il nostro protagonista, fino al 1919. Uno spazio di più di vent'anni durante i quali Greystorm svilupperà i suoi diabolici piani tra le pieghe della Storia con la "S" maiuscola. Infatti, il mondo raccontato nella serie non è un mondo immaginario e fantastico ma è quello reale che ha assistito all'avvento della moderna era industriale e tecnologica. I riferimenti storici a eventi e invenzioni, scoperte e progetti sono tutti storicamente documentati e anche se, inevitabilmente, gli autori si sono presi alcune licenze poetiche, l'universo di questa miniserie è lo stesso in cui viviamo tutti noi.

L'evolversi degli eventi porterà i nostri protagonisti, così come i lettori, dall'Inghilterra vittoriana alle lande desolate del Polo Sud, che Robert Greystorm e Jason Howard scopriranno, mantenendo il segreto della loro impresa, ben undici anni prima di Amundsen e Scott. L'avventura proseguirà tra gli isolati arcipelaghi del Pacifico, riaccompagnando, in seguito, i nostri eroi in una Londra già intasata dal traffico e alle soglie della grande mobilitazione legata allo scoppio del Primo Conflitto Mondiale.

No comments: