Wednesday, October 21, 2009

Fumetto dinamico..un video su Faceboock,ispirato ad First Squad ?

Chi ha Faceboock guardi questo video...è davvero molto bello...


Un vivo rigraziamento ad Af News per averlo segnalato sul proprio sistema faceboock...purtroppo non ho notizie sul contesto e l'origine del video...che è ben interessante...garantisco.


http://www.facebook.com/video/video.php?v=1222680496540

Si tratta di uno spettacolo dal vivo,una ragazza che realizza un fumetto utilizzando terre e altri materiali,e colori,mentre in sottofondo scorrono musiche diverse alcune delle quali sono tratte,con certezza,da First Squad – The Moment of Truth, prodotto in collaborazione tra la società dei due autori russi Misha Shprits e Aljosha Klimov la Molot e il celebre Studio 4°C.

Potete compararle con video del Full Trailer che è on line da alcune settimane - il film è uscito pochi giorni fà in DVD e Blu Ray.

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23208

Non è chiarissimo se il fumetto si ispiri alla storia del film...dalla complessa genesi del film...

Anno 1942. L'Armata Rossa oppone una furiosa resistenza all'invasore tedesco. Nadya è una medium quattordicenne: durante un raid aereo la ragazza accusa un profondo trauma e, dopo essersi ripresa, si accorge di avere delle nuove capacità, di poter prevedere il "Momento della Verità", quel momento critico, durante un combattimento, nel quale gli atti di una persona possono decidere le sorti dello scontro.
Il dono di Nadya è essenziale per il destino della VI Divisione dei Servizi Segreti Russi, che conduce una guerra segreta contro l'Ahnenerbe, un ordine occulto vicino alle SS. L'Ahnenerbe ha invocato dal Regno dei Morti un potente Principe delle Tenebre, il Barone von Wolff, nella speranza di cambiare il corso degli eventi e conquistare il mondo. Ecco che, per poter affrontare il Barone, Nadya decide di accettare l'aiuto di alcuni suoi amici, i "Pionieri della Prima Squadra".

Il film ha vinto il XXXI Festival Internazionale di Mosca a fine giugno ed ha una sua versione a fumetti poco nota ed inoltre ha una sua lontana ascendenze con opere a fumetti come hanno spiegato i due autori in una loro nota intervista...

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=20762

Indubbiamente un video da vedersi...

Domenico

No comments: