Thursday, October 08, 2009

Lucca 2009 - Goldrake 30 il nuovo volume di Gianluca Fratta

A Lucca 2009 fra le varie iniziative è da annoverare la presentazione del nuovo volume di Gianluca Di Fratta,uno studioso del mondo dei fumetti e dell'oriente oramai conosciuto,il suo nome è legato a una serie di opere quali Con gli occhi a mandorla, Sguardi sul Giappone dei cartoon e dei fumetti; Il Drago e la Saetta. Modelli, strategie e identità dell'immaginario giapponese.

Gianluca fratta,come ci ha segnalato l'amico Enrico,presenterà un suo nuovo testo dedicato questa volta al mondo dell'animazione e in particolare al Trentennale di Goldrake.

Un volume antologico che rappresenta un vero e proprio "articolo di fede" dei fan del mondo di Go Nagai al mondo di Grendizer.

Insieme al volume un CD Rom contente:

illustrazioni e video amatoriali realizzati in esclusiva per il trentennale di Goldrake in Italia presentati per la prima volta in edizione integrale;

La versione estesa di Grendizer Returns di C4DTeam;

L'edizione originale di Super Robot Project di C4DTeam;

Il nuovo trailer con scene inedite di The UFO di GTgroup;

I corti Moonbase e Space Research Institute tratti dal nuovo progetto UFO Robot Project e realizzati in esclusiva per Goldrake 30

http://lucca09.luccacomicsandgames.com/index.php?id=563

Nel CD anche il trailer dello spettacolo teatrale, liberamente ispirato all'opera robotica Ecce Robot! Cronaca di un'invasione di e con Daniele Timpano.

Penso che l'opera del C4DTeam non vi sia bisogno di presentarla basta ricordare il famoso video del making

http://www.youtube.com/watch?v=3LefnUbwlHw

Per Ecce robot è già capitato di parlare nel forum

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=1360.0

Opera di notevole interesse.

Domenico

No comments: