Saturday, June 27, 2009

Tetsujin 28: la statua di Kobe ,il giusto onore a un Maestro dei manga

Rendiamo il giusto onore a un maestro dei Manga e a una bella iniziativa.


Vi è un altro gigante in costruzione in Giappone: a Kobe, è in costruzione una grande statua di Tetsujin 28, il primo fra i Robot Giganti, in onore del suo creatore,il Maestro Mitsuteru Yokoyama,(Tetsujin 28,Babel,Mars,New Gigantor,Mahōtsukai Sari -Sally la maga-) nato a Kobe nel 1934,morto nel 2004 a Tokyo in u tragico incidente.

Questa grande statua,alta 18 metri, sarà eretta nell'agosto di questo anno nel parco Wakamatsu.

La grande statua,alta 18 metri, è stata realizzata,a differenza di quella del Gundam Rx 78 - 2 in acciaio,resistente all'acqua,e agli agenti atmosferici proprio come il vero Tetsujin 28.

La costruzione della statua è avvenuta in una fabrica, tutti i vari pezzi della statua sono stati costruiti e assemblati all'interno di una fabrica e chi visita il parco Wakamatsu vede solo le fondamenta non vi è stata molta pubblicita su questo progetto..


Secondo le informazioni che ha diffuso Ngee Khiong non si avrebbero notizie di particolari effetti speciali per questa statua

Da notare che le spese dei lavori per la costruzione della statua di Tetsujin 28 sono sostenuti da un'associazione no profit,finanziata dai fan di Mitsuteru Yokoyama. Un grande e significativo gesto di amore dei suoi fan.

Un progetto che merita più che un'occhiata distratta:

Le foto di Ngee Khiong

http://ngeekhiong.blogspot.com/2009/06/18-meter-tetsujin-28-in-kobe.html

Un video della costruzione

http://www.youtube.com/watch?v=h8P33ohPhXc

No comments: