Wednesday, June 03, 2009

Miyazaki: un seguito in formato Manga a Porco Rosso/ Si Alza il vento (4)

La notizia circola da alcuni giorni - per fortuna non solo le cattive notizie volano -

Il maestro Hayao Miyazaki starebbe progettando un seguito al suo famoso film del 1992: Porco Rosso...Un seguito in formato Manga!

Il seguito avrebbe secondo alcune notizie riportate nei giorni scorsi da ANN e riprese anche da diversi siti italiani un titolo: Porco Rosso: l'Ultima Sortita...e dovrebbe essere pubblicato sulla ben nota rivista Model Graphix...Incerta la data dell'inizio della pubblicazione.


Porco Rosso (Kurenai no buta) è un film di animazione dalla storia particolare,dello Studio Ghibli del 1992...Paradossalmente,davero paradossalmente,vista la sua ambientazione,i suoi protagonisti,inedito in Italia,ma ben conosciuto a tutti gli appasionati ( possiamo dire che sia uno dei più attesi fra le opere del progetto Lucky Red insieme a Laputa e Nausica.)

Narra le vicende,straordinarie,di un asso dell'aviazione italiana, Marco Pagot. In seguito a un misterioso incidente che lo coinvolge durante la prima guerra mondiale e al quale sopravvive miracolosamente, l'uomo assume magicamente l'aspetto di un maiale antropomorfo.
Abbandonare la sua vita precedente, vive in solitudine sulla costa dalmata, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie di pirati dell'aria, che affronta a bordo del suo monoplano dipinto di rosso (da cui il soprannome "Porco Rosso").

Il film segue le sue avventure fra l'Istria e Milano, in un'Italia immaginaria (ma non tanto) mostrata attraverso splendide vedute aeree. Un breve estratto video permette di meglio capire quest'opera...

http://www.youtube.com/watch?v=7J6w9h5eb20

nel seguito Manga Porco Rosso: l'Ultima Sortita,il protagonista userebbe,secondo le infomazioni riportate su Animeclick

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22357

il potente bombardiere Savoia-Marchetti SM.79 e una serie di altri velivoli sperimentali dell'aeronautica italiana conservati nel Museo storico dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle.

Su Animeclick è stato pubblicato
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22357
,un
nuovo frammento dell'one shots: Si Alza il vento.

No comments: