Monday, June 22, 2009

First Squad – The Moment of Truth tre minuti on line

Da Animeclick


La storia di Nadya,la giovan protagonista di First Squad – The Moment of Truth la nuova opera dello Studio 4 C in coproduzione con la Molot Entertranement dei russi Misha Shprits e Aljosha Klimov, originali autori dell'opera.

Chi era la quattordicenne Nadya,reclutata dai servizi segreti russi prima che diventasse una medium!

http://dailymotion.virgilio.it/video/x9n294_tre-3-minuti-per-first-squad-studio_shortfilms

Anno 1942. L'Armata Rossa oppone una furiosa resistenza all'invasore tedesco. Nadya è una medium quattordicenne: durante un raid aereo la ragazza accusa un profondo trauma e, dopo essersi ripresa, si accorge di avere delle nuove capacità, di poter prevedere il "Momento della Verità", quel momento critico, durante un combattimento, nel quale gli atti di una persona possono decidere le sorti dello scontro.
Il "dono" di Nadya è essenziale per il destino della VI Divisione dei Servizi segreti russi, che conduce una guerra segreta contro l'Ahnenerbe, un ordine occulto vicino alle SS. L'Ahnenerbe ha invocato dal regno dei morti un potente principe delle tenebre, il Barone von Wolff, nella speranza di cambiare il corso degli eventi e conquistare il mondo. Ecco che, per poter affrontare il Barone, Nadya decide di accettare l'aiuto di alcuni suoi amici, i "Pionieri della Prima Squadra".

Il film, che mescola in circa 73 minuti l'anima russa, quella nipponica e la cultura pop di due mondi

/ per meglio comprendere questo basti ricordare che il film si ispira alle storie dei cosiddetti "Eroi Pionieri", tavole e illustrazioni prodotte dalla propaganda sovietica, che aveva eretto questi giovani a veri e propri esempi da seguire durante la lotta e i lutti della seconda guerra mondiale e che in tempo di pace le "Organizzazione dei Pionieri Sovietici",servivano a organizzare la giovent\ sovietica.Un importante momento di organizzazione, controllo sociale che queste tavole e illustrazioni / circolate fino agli anni 80/90 propagandavano/ da ricordare una intervista ai due autori... http://www.animeclick.it/notizia.php?id=20762

è affidato da Misha Shprits e Aljosha Klimov alla regia di Hirofumi Nakata (Batman: Gotham Knight). Il character design e le animazioni dipendono dalle abili mani di Yoshiharu Ashino (Mind Game, Tweeny Witches), le musiche da DJ Krush, mentre Eiko Tanaka, ben nota per avere alle spalle un successo cinematografico come Tekkonkinkreet, produce il film.

Esce il 15 ottobre 2009.

Fonte

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22512

Domenico

No comments: