Tuesday, June 16, 2009

New 16/06/09: aperto ASTRAYS.net

Sempre recuperando le news questa la riprendo da Faith: nelle settimane di maggio è stato aperto un dominio collettivo per le opere legate al mondo di Astray...la saga che costituisce la Side Story della Cosmic Era: in effetti dato il numero di opere si può dire che è diventata qualcosa di "a se stante" rispetto alla Cosmic Era...

Il sito

http://www.astrays.net/

ASTRAYS.net, è un vero e proprio portale unico che sarà dedicato interamente alla side-story della Cosmic Era a Mobile Suit Gundam SEED, la saga di ASTRAY..vi trovate tutti quanti i siti delle serie a fumetti e delle "Photo Story",e persino le "novel" i romanzi...

La saga di Astray si compone di: SEED ASTRAY,SEED ASTRAY R,SEED X ASTRAY,SEED ASTRAY B,SEED DESTINY ASTRAY,SEED C.E.73 DELTA ASTRAY,SEED FRAME ASTRAYS a queste opere si aggiungerà la nuova serie "VERSUS ASTRAY" annunciata a Shizuoka.

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3407

..e anche in questo caso sarà aperto un sito ufficiale..

"VERSUS ASTRAY"

Una nuova minaccia si pone davanti agli Astray!

Dopo la rovina della famiglia che è intervenuta per l'umanità agendo nell'ombra della storia, la seconda guerra tra l'Alleanza Terrestre e le Plant stà raggiungendo lo stadio finale.
Un'organizzazione sconosciuta inizia ad agire nel mondo cercando di approfittare del caos per i suoi fini.

Gundam news esplicitamente lo indicava vi ricordo come

L'ultimo capitolo ( The latest chapter) della Gundam SEED Official Sidestories!

Secondo le note di Faith

Oltre alla pagina principale con tutti i link ai sottositi delle serie, è disponibile una pagina dedicata ai prodotti: fumetti, libri e Gunpla, per il momento. La saga della Cosmic Era è andata avanti tramite i manga di Tokita nel corso degli anni, nonostante l'assenza di produzioni animate a sostenerla, e in Giappone ha riscosso un buon successo, tanto da spingere la Bandai a dedicare un Perfect Grade al MS di Lowe Guele, l'Astray Red Frame.


Faith

http://www.gundamblog.net/2009/06/10/astrays-net-lhome-page-dei-manga-di-gundam-seed/

Pagine su Astray della Wikipedia...

http://it.wikipedia.org/wiki/Mobile_Suit_Gundam_SEED_Astray

Un esempio dell'importanza di Astray nel contesto della Cosmic Era..

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3489

1 comment:

Strike Freedom said...

Esistono versioni anime della serie Astray? Grazie per la notizia! :)