Sunday, January 23, 2011

Colorful di Keiichi Hara vince il 65 Mainichi Festival

Il bello ma fino ad oggi poco fortunato film Colorful realizzato per la Sunrise del regista Keiichi Hara ( Un'Estate con Koo), film tratto dall'omonimo romanzo della scrittice nipponica Eto Mori, che aveva già avuto una trasposizione in un Live Action ha vinto con merito la 65 edizione del prestigioso Mainichi Film Awards, nella stessa occasione Takashi Mike ha ottenuto il riconoscimento come come Miglior Regista per il film 13 Assasini un film che presto vedremo in Italia!!


In Colorful un'anima si ritrova incarnata in un giovane suicida per espiare le proprie colpe. Dopo la morte, una nuova reincarnazione le sarebbe stata impossibile, ma un angelo le annuncia di aver vinto la Grande Lotteria Celeste. Il suo premio? Potrà recuperare la sua memoria e, con essa, i ricordi dei suoi peccati. Sulla Terra, quindi, il quattordicenne Makoto Kobayashi, poco dopo il suicidio, torna miracolosamente in vita.



Attorno al giovane, un padre ipocrita, la cui carriera di giocatore di baseball è stata stroncata da un losco affare di corruzione, una madre che porta avanti i suoi “traffici” con un insegnante di inglese, un fratello travestito... tutto il mondo che ruota attorno al ragazzo potrebbe portare a una nuova tragica fine, se il nuovo spirito che alberga in lui non fosse ben diverso: il Makoto schivo e chiuso in se stesso è un ricordo del passato; il nuovo Makoto è estroverso, capace di allenare una squadra di baseball femminile e di entrare nello spogliatoio delle ragazze. La tragedia diventa commedia.
Ma i problemi sono lì, pronti a esplodere, perché il malessere della sua famiglia non sparirà con una battuta.


Full Trailer Colorful



Il cast delle voci: Kazato Tomizawa è Makoto, Aoi Miyazaki è Shoko, Akina Minami è Hiroka, Kumiko Aso è la maadre di Makoto’s, Katsumi Takahashi è il padre di makoto , e Michael interpreta PuraPura.

Il film è uscito in Giappone il 21/08/2010.

No comments: