http://www.afnews.info/public/afnews/2009/08/disney-si-compra-marvel-per-4-miliardi.html
La notizia è di ieri in effetti ma i dettagli iniziano a circolare solo in questi giorni
4 miliardi di dollari pagati (in titoli e azioni) l'acquisizione apre prospettive notevolissime ma soprattutto sul piano delle copartecipazioni che riguardano l'industria cinematografica e delle TV
http://www.afnews.info/public/afnews/2009/08/disney-e-marvel-la-rivoluzione.html
Altre note su House of Mystery
http://fumettidicarta.blogspot.com/2009/08/disney-compera-la-marvel.html
La Disney ha detto che non pretende di saperne di più della Marvel sul modo di gestire i suoi personaggi, quindi la casa editrice newyorkese continuerà a produrre i suoi fumetti in piena autonomia. E' stato fatto un paragone con la Pixar, alla quale è stato lasciato ampio margine di manovra dopo l'acquisto da parte della Disney. Il concetto è stato rimarcato con l'affermazione che la Disney non ha comperato la Marvel solo per avere grandi personaggi, storie e marchi, ma anche per poter lavorare con persone che li sanno gestire al meglio.
- Si parla già di contatti fra Marvel e Pixar. John Lasseter ha già avuto degli incontri con i dirigenti della Marvel e è soddisfatto di come stanno andando le cose.
- I contratti esistenti di licenza e distribuzione non saranno toccati.
- Attualmente il canale via cavo Disney XD manda in onda 20 ore di
programmi Marvel ogni settimana. La presenza della Marvel aumenterà e ci saranno ripercussioni a livello internazionale.
- Sarà rispettato il contratto di distribuzione fra Paramount e la Marvel per quello che riguarda Iron Man. La Disney però ha detto che nel lungo periodo vuole diventare l'unica distributrice dei film Marvel.
No comments:
Post a Comment