Sunday, September 27, 2009

Astroboy The Movie al Festival del Cinema di Roma


Secondo alcune informazioni rilevabili su Cineblog

 Durante la 4 edizione del  Festival del Cinema che si svolgerà a Roma si svolgerà un'anteprima del film della Imagi Animation: Astroboy The Movie

http://www.cineblog.it/post/18834/festival-internazionale-del-film-di-roma-2009-no-a-nine-si-ai-fratelli-coen-a-george-clooney-ad-astro-boy-a-parnassus-e-ad-heath-ledger
 

Se nella versione americana troviamo un cast stellare composto da attori quali Nicolas Cage, Kristen Bell, Donald Sutherland, Nathan Lane, Bill Nighy, Eugene Levy, Matt Lucas, Charlize Theron, Samuel L. Jackson, per non essere da meno in Italia si punterà su... Silvio Muccino (L'ultimo bacio), voce del piccolo robot protagonista (ruolo ricoperto da Freddie Highmore nell'originale), Carolina Crescentini (Notte prima degli esami – Oggi), nella parte di Cora, amica di Astro, e il Trio Medusa (Robotski, Sparx e Mike il Frigo).
 
 Un filmato con tutti i personaggi di Astroboy

 http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22496


 Il film  è diretto da David Bowers e scritto da Timothy Harris e ispirato al mito dell'animazione giapponese di Osamu Tezuka (Black Jack, Kimba, il leone bianco, La principessa Zaffiro). Uscirà nelle sale USA il il 23 ottobre 2009 mentre arriverà nei cinema italiani il 18 dicembre 2009 distribuito da Eagle Pictures.


 Durante il Festival di Roma verranno,inoltre presentati l'Anteprima di new Moon e la versione Hollywod di una storia molto conosciuta in Giappone: Hachiko: A Dog's Story, film interpretato dalla superstar  Richard Geere che ripropone al pubblico mondiale una storia,una leggenda,ben conosciuta dal pubblico nipponico: quella del fedele cane Hachico che ha atteso per dieci anni il suo padrone,il professor Ueno, alla fermata di  stazione di Shibuya  oggi è ancora li ad attenderlo..Il film è distribuito dalla Lucky Reed.

 Il Festival avrà inizio il 15 ottobre...

Domenico

 

No comments: