Thursday, May 07, 2009

[OT] forse ..Kindle DX...il Kindle gigante di Amazon rivoluzione per la stampa??

La notizia potrebbe essere davvero rivoluzionaria a suo modo: Amazon ha lanciato Kindle DX,il Kindle Gigante - non è un uovo -

http://punto-informatico.it/2617124/PI/News/amazon-svela-kindle-maggiorato.aspx


Un e-book reader ( lettore di E Book,un libro in formato elettronico (o meglio digitale, )che diventerà il terzo esemplare della serie.


cito da PI a cui rimando per le varie caratteristiche....

"Confermate anche le caratteristiche annunciate: Kindle DX è dotato di uno schermo più grande, del supporto nativo ai file PDF e di una memoria molto più capiente. Unica delusione, secondo il parere di molti, è il prezzo: sono ben 130 i dollari in più rispetto al prezzo di Kindle 2.

Come già annunciato ieri, Kindle DX è caratterizzato soprattutto da un nuovo form factor. Un cambio più che necessario, viste le numerose critiche ricevute dal predecessore Kindle 2 in fatto di grandezza del display. Il nuovo dispositivo ha uno schermo da 9,7 pollici con una risoluzione pari a 1200 x 824 pixel, una densità di 150 dpi e 16 tonalità di grigi. È molto sottile e, a detta di chi ha potuto provarlo in anteprima, sembra garantire una buona ergonomia grazie anche allo strato di alluminio posto sul retro del dispositivo."....

Vi è anche un secondo articolo e video,ma in inglese,qui..

http://www.tecnocino.it/articolo/amazon-kindle-dx-e-ufficiale/13897/

Ma sarà davvero LA RIVOLUZIONE della stampa??

Per i fumetti ho qualche dubbio - per questo ho messo OT forse - troppo diversa l'impostazione,il rapporto con la carta, anche se vi sono dei tipi di fumetti,i fumetti pubblicati sulla rete ad esempio,le strisce,che potrebbero certamente approfittarne per una maggiore diffusione...ma per la stampa in genere ??

Per il romanzo ?? Penso ai romanzi autopubblicati ...ma anche alla possibilita di aver sempre disponibili - soprattutto se si unisse alla tecnologia digitale quella del solare - la possibilità di leggere qualsiasi opera praticamente ovunque.

Domenico

No comments: