Monday, May 25, 2009

da Shinvision a Fool Frame ad Exa Cinema ad Emc .....si continuera?

Il titolo completo della nota è

da Shinvision a Fool Frame ad Exa Cinema ad Emc ...si continuerà ?? Ed è un pochino e volutamente polemico

Animeclick ha ripreso una nota diffusa da comunicati ufficiali emessi dalla EXA Cinema

http://www.exacinema.it/news/vis_news.php?id_news=102

di notevole interesse:

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22289

Riportiamo anche noi il comunicato di "addio" di Exa Cinema, pubblicato solo alcuni giorni fa sul sito ufficiale del distributore, ora non più attivo: [ il sito è attivo in realta]

Exa-Emc: un cambiamento nella continuità di Angelo Frigerio

"Dal 24 aprile 2009 tutte le attività di Exa Media spa sono state trasferite ad Emc srl": il comunicato è stringato e non dà adito a nessun tipo d'interpretazione. Arriva dalla sede di Ancona ed è indirizzato a tutti i clienti e fornitori. Un messaggio forte e chiaro.

Un messaggio forte e chiaro, che pone fine a tutte le voci che si erano alternate sul mercato. Ne parliamo con Angelo Motti amministratore di Emc. Allora, Exa Media sul Sunset Boulevard? No, Exa non scompare ma brand e business unit passano di mano. Dallo scorso 24 aprile tutte le sue attività sono state trasferite a Emc. La nostra società subentrerà in tutti i rapporti esistenti alla suddetta data e proseguirà l'attività aziendale da ora in avanti. Subirà cambiamenti la compagine societaria di Emc? Io rimango amministratore. Nel frattempo sono entrati nell'azionariato alcuni ex responsabili vendita di ExaMedia. E la rete vendita? E' stata tutta confermata. E sul versante dei diritti? Anche in questo caso sono passati ad Emc. In pratica, per evitare problemi di qualsiasi tipo, abbiamo siglato con Exa un contratto d'affitto di ramo d'azienda. Questo a protezione di tutto il patrimonio di cartoni animati e film già in possesso della stessa
Exa. I clienti come hanno accolto la notizia? Nessun problema. Chi gestiva i rapporti con loro erano e sono le stesse persone. Diciamo dunque che c'è stato un cambiamento nella continuità. In bocca al lupo Emc dunque? Crepi il lupo. Vale la pena aggiungere che, a conferma della nostra disponibilità, abbiamo supportato il canale retail ritirando merce e garantendo protezione. Come promesso. E non è finita qui. Grazie al rifinanziamento della società ci apprestiamo a un nuovo rilancio. Emc vuole ripartire alla grande. Abbiamo già messo il turbo.


Sito ufficiale: http://www.emcx.it/

Questo l'ufficialita...ora laa domanda...Abbiamo avuto: Shinvision, Fool Frame ad Exa Cinema ora Emc .....si continuera? Tralasciando il lato fiscale amministrativo della vicenda arà opportuno aspettare peer capire quale sia effettivamente le capacita di questa nuova societa. Anche la Exa cinema aveva suscitato al suo apparire numerose e solide attese.

Gundam Wing,la sua collection,e tante altre serie anime sono li a disposizione di chi voglia dimostrarla questa "serietà di impegni"

No comments: