Tuesday, May 26, 2009

Coraline e la Porta Magica: i video promozionali

Per la campagna di lancio di Coraline e la Porta Magica in Italia si è aperta la fase più calda ed un grande entusiasmo stà crescendo nella rete italiana mentre iniziano a circolarele versioni italiane degli speciali realizzati sulla creazione del film speciali fatti circolare dalla Universal.



Sono stati immessi recentemente alcuni video piuttosto interessanti. Nel primo Henry Selick, il regista di Coraline e la Porta Magica, spiega il rapporto che si viene a creare tra i pupazzi del film e i loro cretori.




Più complicato di quanto appaia.

Tecnico ma ben interessante l'intervento di Suzanne Moulton la creatrice dei capelli dei personaggi.





Squilibrito e divertente Numeri e cifre...




Nella storia dei film in Stop Motion questo film costato 60 milioni di dollari ha già raccolto tutto il suo budget...Un vero record.

Il Cast dei personaggi di Coraline .





Ed il giusto spazio e riconoscimento ad Althea Crome che dal tavolo da disegno,ai ferri, ha creato la gran parte del miniguardaroba dei personaggi di Coraline.




Un vero genio di pazienza


Coraline e la Porta magica usciranno in italia il 19 giugno,

In USA il film ha avuto un cast di doppiatori di gran spessore e anche in Italia le premesse sembrano ottime: la voce di Coraline Jones è stata affidata ad Eva Padoan e quella della madre a Francesca Fiorentini, mentre il Gatto sarà interpretato da Paolo Marchese.

No comments: