Monday, April 03, 2006

La voce info e Fini

Non sò quanti conoscano questo sito....

http://www.lavoce.info/

spero molti...si tratta di un'iniziativa di un certo interesse soprattutto per chi,alla fine di una marea di chiacchiere,contumelie,offese ( quelle di Berlusconi le aspettavo...Prodi ha sbagliato a scendere al suo livello,anche se sò benissimo perchè lo ha fatto,anche il sindaco della mia città,uomo di modi urbanissimi!! era "accusato" di essere un pò troppo "morbido" e si è e dovuto inventare un sulfureo comizio....a dimostrazione di quanto Churchill ,quel vecchio conservatore,avese ragione a definire la democrazia come il peggiore ditutti i sistemi di governo,escludendo tutti gli altri) si è ritrovata sotto il naso l'OFFERTISSIMA: l'abolizione dell'ICI.( e pure il vicepremier donna)....

In genere quando io vedo questi cartelli con le offertissime...vado sempre a vedere cosa c'è scritto sotto il cartellino....ma a casa mia faccio io la spesa.....sò benissimo che tanti abboccano come gonzi( scusate il termine) a questi cartelli...costruiti per sorprendere ed attirare non l'acquirente di ogni giorno,che conosce i prezzi e sà che si tratta di uno specchietto per allodole ma i tanti che piombano al supermercato per arraffarre qualcosina da mangiare in una pausa di quella frenesia suicida che chiamano..."vita quotidiana."

Sul sito della Voce info ci son un pò di rubrichette ( quella "Vero-Falso" è consigliata a chiunque voglia capire le menzogne dei due schieramenti ) ed informazioni,qualcuna magari tecnica,che permettono di orientasi un attimo.

A margine di questa faccenda mi stavo chiedendo che ne pensi Fini di tutto ciò.... in un sol colpo è stato defraudato delle sue idee,l'idea dell'abolizione dell'ICI oltre che essere un sogno proibito di qualcuno a sinistra,è uno degli elementi del programma di AN,ed anche della poltrona di vicepremier. ( però ha abbastanza anni di politica da far buon viso a cattivissimo gioco...almeno fino a giorno 11)

Uomo strano Fini..ha tentato un'operazione che se riusciva avrebbe davvero cambiato l'Italia creando una vera destra,cercando di tagliare il cordone ombelicale con lo MSI e con il fascismo....la sua posizione sulla legge 40 ( la legge tanto cara alla cara Paola Bittone) posizione ben isolata nel suo stesso partito l'ho davvero apprezzata.

Peccato che Fini non abbia avuto il coraggio di sganciarsi anche da Silvietto nostro...peccato non abbia avuto il coraggio di denuciare quel che privatamente esponenti di AN dicono e da tempo...che l'alleanza Lega-Forza Italia stà portando l'Italia al baratro.

Si è persa l'occasione di fare della nostra repubblica una democrazia normale.

Peccato....anche se pare strano ad alcuni amici della sinistra l'uscita dal berlusconismo,passa va anche attraverso un successo della operazione di Fini di costruire una destra normale....tornando a Montanelli.

No comments: