Friday, April 21, 2006

Il cardinal Martini...

Le dichiarazioni che ha fatto il Cardinal Martini sono molto interessanti ed andrebbero lette e riflettute con grande attenzione....

Non sono un credente...sono cresciuto nella fede cristiana che mi è stata trasmessa dalla mia mamma,però sono di spirito e mentalità laica,ho avuto,però la fortuna di incrociare i miei passi con due sacerdoti e di conoscere la chiesa attraverso la vita,l'opera di due persone molto diverse,Don Saverio e don Nazio,anche se quest'ultimo non direttamente,diciamo che ho seguito la sua vita e le sue opere grazie ad un buon amico...due personalità diverse,diversissime...eppure..eppure ambedue rappresentavano davvero l'ecclesia...la comunità dei credenti,con i suoi problemi pratici,la propria prassi...un'ecclesia che la Gerarchia non vede...non sente e non ascolta.

Il cardinal Martini è della stessa tempra di don Saverio e don Nazio..anche seson certo che loro mi direbbero che son nulla davanti ad un Maestro quale è il Cardinal Martini,e non solo per quello che dice oggi ma per quello che ha sempre detto e fatto...cercando di creare un ponte fra le persone considerandole appunto come persone..non come ebrei,atei,protestanti,musulmani,omosessuali o transessuali...ma come persone.

Un pensiero ed un prassi ben lontana dalla catechesi del signor Pera e di oriana Fallaci ..sacerdoti del culto neopagano che attualmente è tanto in voga in certi circoli della destra italiana.

L'intervista è qui

No comments: