Saturday, December 15, 2012

Suisei no Galgantia Teaser ( Urobuchi+Production I.G.)


Il 16 numero della rivista Newtype Ace ha rivelato il nuovo lavoro di [i]Gen Urobuchi[/i], ben noto in tutto il mondo come il creatore della Magika Madoka che però ha una predilezione per il mondo della fantascienza, si tratteràdiuna serie a sfondo fantascientifico intitolata: Suisei no Galgantia ambientata in un lontano futuro sullo sfondo di una guerra galattica.


Durante una delle tante terribili battaglie dell’infausta guerra fra la Human Galactic Alliance ed i grotteschi alieni conosciuti come “Hidiaasu”il giovanissimo sottotenente Redo e la sua unita da combattimento Chamber incappano in una distorsione spazio temporale. Per salvarsi Redo si induce in un sonno artificiale, risvegliatosi capisce di trovarsi sulla Terra, un pianeta semi sconosciuto, lontanissimo dalle rotte usuali, in cui i mari occupano gran parte della superficie, gli abitanti vivono in navi convoglio di enormi dimensioni, e per sopravvivere recupera relitti dalle profondita. Redo finisce per unirsi alla flotta Gargantia, non comprendendo gli usi e la cultura del pianeta dipende da Amy una ragazza di 15 anni che funge da Messagero della flotta. Redo ha vissuto la sua vita solo per la guerra ed il futuro gli riserva moltissime sorprese.

A dirigere il progetto Kazuya Murata ( Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos), mentre il design dei personaggi verrà affidato ad Hanaharu Naruko. Le animazioni verranno realizzate da Production I.G..
Gen Urobuchi svolgerà funzioni di coordinamento.

La distribuzione dell’Anime è fissate per il prossimo Aprile. Su Newtype Ace è presente un numero 0, una vera epropria introduzione all’anime, intitolata Suisei no Gargantia: Uch? Kara no H?monsha (A Visitor From Space) realizzata da Taishirou Tanimura (Library War, Appleseed XIII) con la supervisione di Murata e Urobuchi.

No comments: