Sunday, December 30, 2012
Inferno Cop: l'eroe Infernale del regista di Gurren Lagan
Saturday, December 29, 2012
Uno stupro scatena la reazione della gioventu Indiana
635 casi. Questo è il primato, davvero incredibile, pur se si tratta di una città enorme, degli stupri nella città di New Delhi, la capitale dell'India e sede del governo centrale..Ovviamente i casi denunciati ( se ne calcola 50 per ogni caso denunciato)..ma sono centinaia i casi che si verificano nelle altre grandi città del gigante indiano, per tacer di quanto accade nelle sue realtà rurali.
Un dramma del quale poco si è parlato finora, ma che stà diventando una piaga nazionale anche a causa della pochezza dimostrata dall'amministrazione pubblica nel perseguirli - un caso citato nel video ma riportato nelle cronache dei giornali italiani, - è accaduto pochissimo tempo fà, una giovane donna violentata, una ragazza, si è vista invitata dalla polizia a ritirare la sua denuncia, per "migliorare" la posizione del suo aggressore, ed anche a causa di questo si è uccisa avvelenandosi, dimostra quale è stata la politica adottata, sopire e troncare, troncare e sopire. I dati riportati nella sezione finale, 754 persone arrestate con l'accusa di stupro ed 1 sola condannata, sono una follia.
Questa esplosione di collera, una rabbia rumorosa, che è anche presa di coscienza arriva alla fine di un lungo anno segnato dalla campagna anti corruzzione, prende l'avvio dalla violenza perpretata su una giovane donna su un'autobus da un pugno di folli, una violenza infame ancor più infame per come si è svolta.
..La ragazza - una studentessa di medicina - e il suo fidanzato - di cui la polizia non ha reso nota le identità, nei media indiani la ragazza è identificata come "Tesoro" - hanno preso l'autobus alle 21:30 (ora locale, giorno 16 Dicembre), dopo essere stati al cinema. Secondo il vice commissario di polizia Chhaya Sharma, quattro uomini avrebbero fatto commenti volgari sulla giovane, e sarebbe nata una discussione con l'amico. Gli uomini hanno picchiato il ragazzo con spranghe di ferro e lo hanno spogliato. A quel punto hanno preso la ragazza, l'hanno picchiata e poi spinta nella cabina del conducente, dove si è consumata la brutale violenza. Un'ora dopo, gli aggressori hanno buttato fuori dal mezzo i due giovani, che sono stati trovati sanguinanti e privi di conoscenza dalla guardia di sicurezza di un cantiere. ( ricostruzione di Asia News)
La ragazza aveva riportato gravi ferite al volto, e all'intestino ed era stata trasportata a Singapore dopo aversubito 5 operazioni a New Delhi.
Su questo evento riporto una nota attribuita al dr. Pascoal Carvalho.
Secondo il dr. Carvalho, quanto accaduto alla ragazza - e anche le reazioni violente che vi hanno fatto seguito - deve far riflettere su una "mentalità distorta" tipica della società indiana, secondo la quale "l'identità del maschio passa attraverso l'aggressività e il possesso della donna". Solo perseguendo "una giustizia e un'uguaglianza di genere" e "l'indipendenza economica" sarà possibile "garantire vera dignità, autonomia e diritti per bambine, ragazze e donne". Purtroppo, aggiunge il medico, "la mentalità patriarcale indiana è riproposta di continuo non solo a casa, ma anche nelle istituzioni, nei film e nelle opportunità educative".
Ed ancora: "nel 2010 la capitale, (New Dehli) ha registrato 414 casi di stupro. Per ogni violenza accertata, almeno altre 50 non vengono denunciate. Nel 2012, New Delhi ha avuto 635 casi, rispetto ai 564 del 2011.Sempre quest'anno, la polizia ha arrestato 754 persone, ma solo uno è stato condannato"
"Il problema - sottolinea il medico - è ben più grave di quanto rivelano i dati. Processi più rapidi e pene più severe serviranno certo come deterrenti, ma deve esserci un cambiamento di comportamento nella società indiana. Solo così avremo una vera giustizia di genere". E magari Giustizia e basta.
Fonte Consultata
Asia News
Altre note sulla morte della ragazza.
Saturday, December 22, 2012
Friday, December 21, 2012
Valvrave the Liberator, New Teaser, Staff.

ZAGOR TV:RAI 5-FUMETTOLOGY-Puntata "TEX"
E'andata in onda ieri sera la prima puntata del programma Fumettology programma scritto da Alessio Danesi e Clarissa Montilla (fra gli altri) di Rai5 dedicata interamente a TEX.
Ho visto io stesso la prima puntata, molto veloce come programma devo dire, anche troppo in alcuni momenti, ma ben compiute, la scaletta è stata rispettata forse in modo troppo ferreo! Interessantissimo il montaggio delle interviste, frasi breve e secche, forse neppure treta /quaranta secondi ad intervento, per commentare le diverse domande cardine Chiaro e semplice nel fissare i diversi punti del modo di Tex, tanto che anche un non fumettaro avrebbe potuto ben seguirlo, molto bello, quantomeno per me, ma fatevene un'idea in questo video di Zagor Tv.
Thursday, December 20, 2012
Fiat Melfi: si crea un'asse fra Monti e Marchionne ??
Mamoru Nagano riprende a disegnare The Five Star Stories
Mamoru Nagano nei giorni scorsi con un messaggio sulla propria pagina Twitter ha annunciato la ripresa del suo capolavoro The Five Star Stories. Il cammino di questa fluviale manga riprenderà ad Aprile 2013 sulla rivista mensile Newtype dell'editore Kadokawa (la stessa che ha ospitato il manga dai suoi esordi nel "lontano" 1986) con la storia che riprenderà dall'arco narrativo "Majestic Stand".
The Five Star Stories è un manga ambientato nel sistema stellare Joker, formato da quattro diversi sistemi planetari e un "falso" sistema planetario che orbita attorno a una cometa, Stant, che attraversa il sistema ogni 1500 anni. Gli altri quattro sistemi roteano ognuno attorno a una stella il cui nome richiama i quattro punti cardinali: Eastern, Western, Sothern e Northern.
FSS narra del destino di Joker e delle guerre per la sua unificazione sotto il dominio dell'imperatore Amaterasu. L'epopea copre un arco di vari millenni, ripercorrendo tutte le principali tappe della storia di Joker. I governi dei pianeti di Joker si rendono conto ben presto che una guerra su scala planetaria condotta tramite l'utilizzo delle più sofisticate armi di distruzione di massa porterebbe alla distruzione totale di ogni forma di vita, e così prendono la decisione condivisa di rinunciarvi, lasciando che a decidere le sorti delle battaglie siano i duelli fra i giganteschi Mortar Headd, mastodontici mech che impersonano l'ideale romantico dei cavalieri medievali.
Frutto delle più moderne tecnologie biomeccaniche, i Mortar Headd sono pilotati da individui dotati di capacità assai superiori alla media, che s'interfacciano con il loro mezzo tramite le fatime, eteree fanciulle create tramite l'ingegneria genetica. Amaterasu è il pilota del Mortar Headd Led Mirage, copilotato grazie alla Fatima Lachesis, che è anche la sua sposa.
The Five Star Stories viene pubblicato in Italia da Flashbook Edizioni con solo l'ultimo dei 12 volumi finora rimasto inedito.
Insieme alla ripresa del manga saranno prodotte dei modelli di Mortar Headd che sono già in fase di realizzazione.
Antonio Albanese: il razzismo, la tv, Tutto Tutto Niente Niente
In una video intervista Antonio Albanese spiega i temi principali del suo ultimo film "Tutto Tutto Niente Niente". Il razzismo, che non è nato ieri, ma quantomeno l'altroieri! L'umana follia, la Tv ed i suoi riti. Poi lancia l'allarme razzismo: "Alba Dorata è arrivata da noi e non ce ne siamo accorti"
Albanese avrebbe voluto Zeman come Papa ma non è stato proprio possibile, ci si deve accontentare.
Saturday, December 15, 2012
Suisei no Galgantia Teaser ( Urobuchi+Production I.G.)
Il 16 numero della rivista Newtype Ace ha rivelato il nuovo lavoro di [i]Gen Urobuchi[/i], ben noto in tutto il mondo come il creatore della Magika Madoka che però ha una predilezione per il mondo della fantascienza, si tratteràdiuna serie a sfondo fantascientifico intitolata: Suisei no Galgantia ambientata in un lontano futuro sullo sfondo di una guerra galattica.
Durante una delle tante terribili battaglie dell’infausta guerra fra la Human Galactic Alliance ed i grotteschi alieni conosciuti come “Hidiaasu”il giovanissimo sottotenente Redo e la sua unita da combattimento Chamber incappano in una distorsione spazio temporale. Per salvarsi Redo si induce in un sonno artificiale, risvegliatosi capisce di trovarsi sulla Terra, un pianeta semi sconosciuto, lontanissimo dalle rotte usuali, in cui i mari occupano gran parte della superficie, gli abitanti vivono in navi convoglio di enormi dimensioni, e per sopravvivere recupera relitti dalle profondita. Redo finisce per unirsi alla flotta Gargantia, non comprendendo gli usi e la cultura del pianeta dipende da Amy una ragazza di 15 anni che funge da Messagero della flotta. Redo ha vissuto la sua vita solo per la guerra ed il futuro gli riserva moltissime sorprese.
A dirigere il progetto Kazuya Murata ( Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos), mentre il design dei personaggi verrà affidato ad Hanaharu Naruko. Le animazioni verranno realizzate da Production I.G..
Gen Urobuchi svolgerà funzioni di coordinamento.
La distribuzione dell’Anime è fissate per il prossimo Aprile. Su Newtype Ace è presente un numero 0, una vera epropria introduzione all’anime, intitolata Suisei no Gargantia: Uch? Kara no H?monsha (A Visitor From Space) realizzata da Taishirou Tanimura (Library War, Appleseed XIII) con la supervisione di Murata e Urobuchi.
Valvrave the Liberator ( Sunrise Project 2013)

Friday, December 14, 2012
Pacific Rim Locandina
Tramite Flickr:
Locandina del prossimo film di Guillermo del Toro: Pacific Rim.
'Dopo che legioni di mostruose e gigantesche creature, note come Kaiju, sono emerse dagli oceani, inizia una guerra che costerà milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju. Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi - un ex pilota in declino [Charlie Hunnam] e una giovane recluta [Rinko Kikuchi] - che uniranno le loro forze per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente disfatta'.
Stelle Cadenti
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia
By Moise
Pokemon Movie 16: ExtremeSpeed Genesect Teaser

Egitto 2012: inizia il Referendum sulla costituzione:Opposizione: Votate NO!
"In Egitto non è in atto uno scontro fra laici e religiosi ma uno scontro fra chi vuole usare la religione per tenere in ostaggio o Stato e le sue istituzioni e chi vuole difendere le istituzioni dello Stato..se così non fosse non si comprenderebbe come mai da poco Al Azhar, la più grande istituzione religiosa dell'Egitto, si sia dichiarata a favore dei Laici!" ( Sabrina Gasparrini - Non c'è Pace Senza Giustizia)
Dopo le lunghe giornate degli scontri che hanno coinvolto il palazzo di Heliopolis al Cairo, le terribili giornate che hanno rischiato di far deflagrare lo scontro fra i Fratelli Musulmani ed i Salafiti da un lato ed l'opposizione al Presidente Egiziano morsy dall'altra, sono partite le operazioni per il Referendum sulla nuova Costituzione egiziana, votata in tutta fretta da un parlamento in cui erano presenti solo i Fratelli Musulmani ed i Salafiti mentre tutte le opposizioni avevano abbandonato l'aula..
A votare per primi gli egiziani residenti all'estero, le opposizioni che dopo una lunga fase di rifiuto sic et simpliciter hanno deciso di partecipare al referendum, di vedere le carte di Morsy, si sono rivolti a loro chiedendo di votare NO a questa costituzione che vede nella Sharia LA Fonte delle Norme.
Sabrina Gasparrini in un suo intervento a Radio Radicale nella rubrica
I Fratelli Musulmani, la potente e frastagliata Confraternita a cui appartiene anche il presidente Morsy, i loro attuali ( e temporanei) alleati Salafiti).
L'Opposizione ..Un'eterogenea compagine che solo la stampa distratta può definire "laici" comprendendo oltre che personalità ben note agli occidentali, i giovani, laureati e non solo, che hanno opposto i loro corpi a Mubarak, scampoli delle forze del vecchio regime, potentati in cerca di riciclaggio, cittadini che sono determinati a difendere lo stato e le sue istituzioni. Donne. E religiosi determinati a non lasciarcampo libero ai Fratelli.
L'esercito..sempre più coinvolto politicamente, sempre più orientato a quanto parrebbe a disarcionare Morsy.
La presenza di una serie di nabde armate dei fratelli e di una strutura di AL Quaida nel sinai, alle portedi Israele, complicano ulteriormente le cose. Fonte Consultata: Euronews. Radio Radicale.
Thursday, December 13, 2012
La RiRiDiscesa in campo!
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa agghiacciante Notizia
By Moise
Crozza: Gli alieni sono tra noi. Berlusconi Man is Back
Oramai bisogna mettere un'avertimento sotto i video di Crozza, legatevi ad una sedia!!
Kim Jung gi Drawing show in China
Chi vi ricorda il tratto di questo autore ? Secondo Luca della Casa il richiamo immediato è all' immediatezza e la visione estemporanea di Andrea Pazienza.
Tuesday, December 11, 2012
[Unserious Books Reviews] I Pilastri della Terra - Ken Follet
Questa è veramente carina!!
50 Sfumature di Grigio in 85 secondi!
Il Pinocchio di D'Alò, Mattotti e Dalla a febbraio nelle sale
Sarà Lucky Red il distributore del nuovo film d'animazione di Enzo D'Alo: Pinocchio.
Il pluripremiato regista Enzo D’Alo (La Gabbianella e il gatto e Opopomoz) torna sul grande schermo con un classico della letteratura italiana: Pinocchio. Scritto con Umberto Marino e disegnato dall’illustratore di fama internazionale Lorenzo Mattotti, il film ripercorre le avventure del burattino di legno. A rendere unico il Pinocchio di D'Alò, le musiche originali di Lucio Dalla e le voci di Rocco Papaleo e Paolo Ruffini. Il film arriverà nelle sale italiane il 21 febbraio.
Monday, December 10, 2012
Lucio Dalla: Frammenti di un discorso vitale e musicale
Max Bunker Editore chiude ??
http://house-of-mystery.blogspot.it/2012/12/la-max-bunker-press-chiude.html
Carissimi alanfordissimi,
Quante volte ho scritto che io sono un autore che ha deciso di fare l'editore di se stesso per non dovere sottostare a imposizioni e impedimenti da parte di terzi? Tante!
Quante volte ho scritto che non mi piace fare l'editore ma che è una tassa che devo pagare se voglio gestirmi a mio totale piacimento? Tante!
Ora siamo alle soglie del 2013, la MBP fu fondata nel 1983, quasi trent'anni fa, godendo di ottimi periodi e subendo quelli di crisi che hanno condizionato tutti quanti e non solo nell'editoria.
Quest'altalena di alti e bassi ricca di soddisfazioni e di delusioni posso valutarla, in una scala da 1 a 10, con un bell'8 ½, che è di rimembranza felliniana, e che comunque è una media di tutto rispetto.
Però siamo giunti al termine, al termine della mia lunga e sudata esperienza di editore in proprio. La parte dell'editore è quella che uccide il mio entusiasmo per tutte quelle piccole e meno piccole forme burocratiche che sembrano inventate apposta per far scappare la voglia di lavorare.
Un creativo non potrà mai essere un amministrativo, i due termini sono inconciliabili e se è obbligato a esserlo ne scaturisce una sofferenza che a lungo andare diventa una forma di insopportabile oppressione.
Così ho deciso la chiusura volontaria della MBP, una chiusura con tutti i conti in ordine senza dovere alcunché a nessuno. MBP sta per Max Bunker Press, e il mio nom-de-plume non può, né voglio che diventi un nome commerciale. Voglio salvare la mia identità di artigiano preservando il mio nome d'arte da ogni qualsiasi tipo di contaminazione. L'artigiano Max Bunker, probabilmente l'ultimo degli artigiani, decide di non fare più l'editore e quindi il nome dell'artigiano viene ritirato dal mercato. Ci sono due cose che amo fare sopra le altre: scrivere e viaggiare. Grazie alla tecnologia posso fare entrambe insieme. Infatti anche se fossi a Timbuctù posso mandare via email una sceneggiatura in pochi minuti.
Questo è l'ultimo numero di Alan Ford edito dalle MBP, ma non l'ultimo di Alan Ford in assoluto. Tutt'altro. Max Bunker artista riprende quello che non aveva mai lasciato, la sua creatività, ma sgravata da condizionamenti editoriali. Max Bunker continuerà a scrivere Alan Ford, di cui è padrone di tutti i diritti, e li affitta alla figlia Raffaella che ha una sua piccola casa editrice, la:
1000 volte meglio Publishing
In tempi recenti e meno recenti ho ricevuto offerte per cedere la società e me ne sono sempre ben guardato. In tempi molto recenti qualcuno ha tentato anche di acquisirla de facto con una manovra da birbantello, ma era così smaccatamente dilettantesca da suscitare non indignazione ma tenera commiserazione.
Per quelli dello zoccolo duro informo che ho anche preso l'impegno di tenere una rubrica periodica, che si intitolerà "Max dixit". Alan Ford continuerà nella sua numerazione e avrà Dario Perucca principe del foro disegnandi, più qualche aiutante di belle speranze.
È tutto. Ci leggiamo sul prossimo numero
Sunday, December 09, 2012
EsorCyber
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Ieri, mentre viaggiavo in treno fra le lande invernali e freddolute, sono stato colto da Ispirazione Vignettistica (John Belushi, nella chiesa del reverendo Jones/James Brown nei Blues Brothers direbbe: "IO ho visto la Luce") ed ho scarabocchiato la vignetta che segue!
Sincronicita Mistico-Fumettosa? Chi può dirlo? >;-)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia...
e contemporaneamente & sincronicamente Questa Notizia
By Moise
PDL fuori!
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia
By Moise
Saturday, December 08, 2012
Crisi Egiziana 2012 : Assalto alla sede dei Fratelli Muslmani al Cairo
Mentre aumentano le possibilità di un'assalto aereo della Nato in Siria la posizione del presidente egiziano, Mohamed Morsy, il suo appello contenuto nel discorso alla Nazione Egiziana fatta questo Venerdì è stato completamente ignorato.
L'invito all'opposizione a sedersi ad un tavolo di negoziato, ad un per oggi sabato è stato accompagnato dalla conferma del suo contestatissimo Decreto con il quale ha assunto poteri che inibiscono le decisioni delle Corti Egiziane, Decreto che, comunque, ha confermato nel medesimo discorso cesserà di aver effetto al momento della convalida della nuova Costituzione Egiziana, approvata in fretta e furia dal parlamento in cui gli elementi laici e liberali si sono da tempo ritirati, e se non dovesse essere confermata ( ci sarà una nuova Costituente).
L'opposizione, che pure si è ritirata dalle zone centrali del Cairo e soprattutto dal palazzo presidenziale di Heliopolis, ed ha proclamato nuove manifestazioni anche nelle zone off Limits... ha rifiutato in toto le richieste del Presidente.
Le conseguenze si sono fatte sentire, la sera stessa, dopo il discorso, atteso nella matinata ma slittato alla sera migliaia di giovani hanno assalito e incendiato laa sede centrale dei Fratelli Musulmani nel quartiere Al Mokkatam, il Cairo.Devastandola.
Fonti Consultate: Invisible Arabs
Friday, December 07, 2012
Zucconi: M5S pensano ad Obama ma rischiano la deriva Teocon...
Pesante ( quasi furente) nota di Vittorio Zucconi a commento della notizia che Casaleggio avrebbe chiesto informazioni ad Michael Slaby, uno dei "Guru" della campagna elettorale del Presidente Obama su come sia riuscito a vincere le ultime elezioni e sul ruolo che avrebbe giocato il Web nelle elezioni nel leader USA....Un ruolo importante ma minore - come nota Zucconi - di quanto si creda..giacchè la vittoria di Obama è venuta soprattutto dall'enorme numero di volontari che giorno per giorno, sono andati astanare, letteralmente uno per uno, gli elettori, portandoli, talora fisicamente, al seggio.
La nota di Vittorio Zucconi, però, più che un monito a M5S, credo che sia un monito a tutti noi. Sono davvero gli USA, malgrado le loro mille contraddizzioni, il Paese della Libertà, e non è facile convincere le persone a votare, spessissimo si sono fatti ingannare - consiglio sempre, per capire la realtà degli USA la lettura di un libro che per me è stato illuminante l'originale de "Le Gang di New York" storia straordinaria, di santi, Lenoni, gangster, giornalisti falliti, grandi capitalisti,politici corrotti e affini - ma sempre hanno reagito e posto dei limiti ( spesso violati da una nuova generazione di furfanti ancora più scaltra, invero) a una classe dirigenziale furba e inetta, alla propria arroganza...In Italia - dove la democrazia quella vera è ancora bambina, malgrado abbia l'alloro di Virgilio sulla testa, indossi la lunga porpora imperiale e si porti appresso la cetra di Omero, oppure è quella di Nerone ? - questi limiti ancora non abbiamo ancora saputo darli e darceli.
Guido Crosetto: la candidatura di Berlusconi è una pazzia!.
"Silvio Berlusconi è un gigante, ma nel Pdl sono tanti i lillipuziani. Considero la sua nuova candidatura una pazzia".
Questa la dichiarazione che Guido Crosetto ha fatto ad Antonello Piroso in un'intervista battuta da poche ore dalle agenzie.

Non me la sento di stare in una trasmissione in cui non posso dire niente. Ritengo che quello che è successo ieri sera mi interroghi e mi faccia fare delle scelte che non è giusto che lo annunci a nome del Pdl, perché sono qui perché sono del Pdl. Scusatemi, vi ringrazio dell’invito, ma me ne vado, non me la sento di continuare: siccome ho l’abitudine di dire tutto quello che penso e di dirlo magari anche in modo spiacevole, ritengo che sia giusto per me fare una riflessione, anche con altre persone, perché io mi sono stufato, mi sono rotto, ma voglio che questa cosa molto personale diventi anche un dato politico. Preferisco alzarmi perché non ho più niente da dire sul tema e non voglio continuare a parlare del vuoto. Non è mia abitudine.
Ed ancora:
E’ una giornata di scelte importanti che non si fanno di mattina alle 8.30 dopo quello che è successo ieri, che ha una rilevanza fondamentale: è finito il tempo in cui si possono servire due padroni, o si sta da una parte o si sta dall’altra. Io ho deciso dove stare e vorrei farlo con alcuni colleghi perché abbia un significato politico e non è giusto che abusi della mia presenza qua oggi.
E concludeva in questo modo:
Sembrano gesti banali ma coinvolgono la vita di una persona: quando una persona dedica 10 anni a un progetto e a un’idea queste non sono scelte facili. Da casa possono sembrare cose che si fanno con la bacchetta ma c’è gente come me che ha sacrificato una parte della sue vita, non tutti ci hanno guadagnato… io guadagnavo molto di più facendo altre cose. Per me questi 10 anni sono stati importanti e la scelta di oggi mi interroga umanamente, va fatta, non è giusto che la faccia in televisione ed è giusto che ci rifletta.
Le riflessioni devono esser state piuttosto amare e dure, considerando quanto ha detto nella sua intervista ad Piroso su questo suo allontanamento
"La politica sembra essere un insieme di dichiarazioni pubbliche, un commento su ciò che viviamo o su compagni di partito e avversari, ma come ogni attività è la vita perché si sacrificano tempo libero e famiglia. Poi si arriva a un bivio e ti arriva addosso la vita e i sacrifici fatti negli ultimi anni: Siamo uomini e non dei e quando bisogna chiarirsi con se stessi è meglio “dire sto zitto e ci penso”, ha risposto.
Non poteva mancare la domanda sulle prossime elezioni politiche. Le previsioni di Crosetto sono preoccupanti dal suo punto di vista: "Se il centrodestra non si attrezza è scontato il risultato delle elezioni". In chiusura, l'esponente del Pdl sottolinea la necessità di cambiare l'attuale legge elettorale se non si vuole consegnare la vittoria al centrosinistra
Fonte Consultata: Polis Blog. Politica Excite
CROZZA del 04/12/12 "Il vecchio rampante e il vecchis...
Il Profeta Crozza aiuta a digerire la cosa.
Mentre Roma discute, Sagunto brucia...la nuova guerra di Mafia a Napoli!
Con questa terribile frase - usurata dal tempo e non nel suo significato - il Cardinale Pappalardo ammonì anzitutto i presenti, ma l'intera Italia - sempre dimentica dei suoi veri mali - sulla bara del Generale dalla chiesa, tanti anni orsono, non sono così giovane da non aver assistito a quello ed a tanti altri funerali di servitori dello stato e di altre persone uccise nelle oscure guerre di mafia che hanno sconvolto e sconvolgono il nostro paese, e da non aver compreso cosa voleva dire quel giorno il cardinale di Palermo.
Un'uomo la cui lezione sembra esser stata poco appresa. Poco ricordata se non a chiacchiere, ma d'altra parte cos'è la Mafia ?? Cos'è tutto questo suo strapotere? Un'invenzione letteraria, di giornalisti e scrittori e di qualche disgraziato regista che da decenni infangano il buon nome del nostro paese. O No ?..Ma non furono tanto le sue parole a sconvolgermi, le parole del buon Silvio, quanto l'incredibile silenzio, mi sembra quasi di ricordare un sorriso, o forse era una smorfia, dell'egregio Maroni, l'uomo che rivendica a se ogni piè sospinto la Legalita e la Lota alla Mafia come suo personale merito...( e qualcosina ha fatto invero, ma non cercatela nei numeri degli arestati, non li, poco servono, guardate a quello che NON è riuscito a fare. Pur impegandosi molto. Quello di cui lui stesso ci parlerà un giorno nelle sue memorie, di un paesotto del Lazio, e della sua ben curiosa vicenda).
Peccato abbia ignorato non solo e non tanto il problema dell'estendersi delle Mafie nel Nord Italia, - sempre decllinata nei termini dell'Invasione dal Sud provocata dalla politica della dislocazione in altre regioni dei mafiosi, che ha avuto un suo ruolo, ma tanta acqua è passata sotto i ponti - mai accettando però di confrontarsi con il problema reale di quella che è la lotta alla Mafia oggi. Con le realtà dimostrate dalla relazione della Fondazione ICSA nel suo ultimo rapporto sul Narcotraffico che potete trovare in questo video
Intervengono oltre il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, il capo della Polizia Manganelli, diversi studiosi, analisti, quelli che di solito in Tv NON vedrete mai, lo stesso Saviano( che invece in Tv ci va.)
Thursday, December 06, 2012
Disney Epic Mickey 2 - Recensione (HD)
Un pò crudele certamente, soprattutto per chi ha amato il primo capitolo e lo ha guardato con occhi adulti, ha apprezzato le parti migliori, i video, le piste audio, la storia, L'IDEA!! ma non si è nascosto i problemi, ed attendeva venissero affrontati e risolti, in questo secondo episodio, programmato per le Piattaforme di gioco superiori, PS3, XBOX 360, e quindi nato con altre prospettive.
Purtoppo gli sviluppatori del gioco non sembrano aver tratto lezione dalle critiche al primo Epick Mickey, e così se possiamo, e dobbiamo,applaudire il bellissimo comparto visivo delle scene di intermezzo e l' audio del gioco, non altrettanto si può dire per quanto riguarda l'intelligenza complessiva del programma, la sua longevita, e si consiglia vivamente di giocarlo in coppia. Ci si divertirà decisamente di più.
Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald è disponibile in versione demo sul PSN Store e su Xbox Live Marketplace di Xbox 360. Nella demo i giocatori possono avventurarsi, nei panni di Topolino, nell'esplorazione del tutorial e dei primi livelli di gioco che includono il “magico laboratorio del mago Yen Sid”. Gli appassionati possono inoltre incontrare Oswald il Coniglio Fortunato e provare alcune delle nuove modalità in cooperativa che caratterizzano la versione completa del videogame.
Il gioco è disponibile da metà novembre per PS 3 al prezzo di 59,90 €, Xbox 360 al prezzo di 59,90 €, inoltre è disponibile anche per Nintendo Wii al prezzo di 49,90 €, Windows PC/MAC al prezzo di 29,90 €. E' prevista anche una versione per la piataforma Nintendo Wii U al prezzo indicativo di 59,90 €.
Per quel che riguarda il Nintendo 3DS è prevista una versione speciale che sfrutterà al meglio i due schermi, il titolo di questa versione è:
Disney Epic Mickey: Il Potere della Magia, sarà disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 39,90 €.
Parlamentarie di M5S 20 domande a Beppe & Casaleggio
Approfittiamo di questo video sulò'esperienza di un "cittadino" ( giornalista) con le Parlamentarie indette dal M5S, si vota in questi giorni, potete trovare i video dei candidati nella rete, per riportare le Venti Domande che un simpatizzante del Movimento, Fulvio Biagini, informatico ( un amico del "reprobo" Tavolazzi ) alcune delle quali, in effetti, senza essere informatico, erano venute in mente anche a me...
Da ricordare SOLTANTO i registrati al portale del MoVimento 5 Stelle al 30 settembre 2012 possono partecipare alle parlamentarie.
Una volta effettuato l'accesso al Portale ogni elettore digitale si troverà di fronte una lista di candidati relativi alla circoscrizione di appartenenza, nomi, età e foto. Cliccando sui profili si apre una finestra con il curriculum del candidato, la dichiarazione di intenti etc etc.. i collegamenti alle pagine web e social della persona e un video di presentazione. Non tutti i profili appaiono completi, riferisce Tiziano Toniutti, il ( reprobo) giornalista autore del servizio, a quanto pare in alcuni casi mancano i video ( o sono fatti malissimo come si è potuto ampiamente notare NdR) , in altri le dichiarazioni, e questo può nella logica del Web influire sul voto.
1 -- Chi è o chi sono gli amministratori del Portale?
2 -- Dove è fisicamente il server su cui è il Portale?
3 -- Chi ha accesso alle informazioni sensibili?
4 -- Come vengono scelte le persone che hanno accesso al Portale come amministratori?
5 -- Quali metodologie di sicurezza vengono adottate?
6 -- Quanti iscritti vi sono sul Portale?
7 -- Quanti degli iscritti operano regolarmente?
8 -- Come sono suddivisi per regione e provincia gli iscritti e gli attivi?
9 -- Come si pensa di garantire trasparenza nelle votazioni?
10 -- Chi e come certificherà che le votazioni sono libere, reali e che il conteggio sarà corretto?
11 -- I verbali dei risultati come verranno resi pubblici?
12 -- Si prevedono "terze parti" che saranno abilitate al controllo e alla certificazione del voto?
13 -- Nel caso di problemi di accesso o di attacco hacker, come si pensa di rendere possibile il voto?
14 -- Sarà possibile per tutti i cittadini verificare le operazioni di voto, scrutino e proclamazione degli eletti?
15 -- Nel caso di controversie o ricorsi chi e come si deciderà?
16 -- Ogni votante avrà una certificazione dell'avvenuto voto verificabile in ogni momento anche a valle della chiusura delle votazioni?
17 -- Le informazioni sul voto essendo dati estremamente sensibili, da chi verranno gestite, archiviate e rese inaccessibili?
18 -- Come verranno proclamati gli eletti?
19 -- Vi sono state deroghe per la scelta dei candidati, ripeetto alle varie regole, post e comunicati politici?
20 -- Quale sarà la "struttura di comunicazione" che sarà destinataria dei fondi dei gruppo parlamentari?
Ci sarebbe anche la mia 21 domanda.....
Per altre interessanti note e informazioni vi rimado a Polis Blog che ha una nota in continua aggiornamento sulle Parlamentarie, davvero interessanti.
Tuesday, December 04, 2012
Primarie PiDiElline
Vista un pò in ritardo
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia
By Moise
PapaTwitter
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa CyberTeologica Notizia
By Moise
By Moise
Sunday, December 02, 2012
Salerno Comicon 2012
L'arte e i segreti di Takehiko Inoue
H.E.R (Erma Pia Castriota)Scoprendo un'artista.
H.E.R. (al secolo Erma Pia Castriota) violinista inusuale, tra avant-garde e tentazioni pop. Già violino con i Nidi D'Arac e stabile nel gruppo di Teresa De Sio, sodale di Amalia Grè, Rettore, Agricantus, attrice e performer, H.E.R. lancia la sfida con la grazia e la sfrontatezza di una grande artista. Da ricordare la sua bella vittoria, con altri Sette Selezionati, nel 1999 della 1°edizione del Premio Italiano Giovani (P.I.G.) indetta da Musica. Il suo primo album è del 1988, MAGMA.
Due spazi Web
My Space
Blog
Su Facebook una nota
Opinioni fumetti Ottobre 2012 parte 1 - FUMETTI OCCIDENTALI
- Rasl 1 (di 4), di Jeff Smith, € 12,[b] Bao Publishing[/b]
La nuova saga di Jeff Smith, dopo BONE, inizia qui! Chi è RASL? Un ladro d'arte con la capacità di viaggiare attraverso le dimensioni? O c'è qualcosa di più, dietro alle gesta di questo antieroe complesso e disperato? Tra sensazionali scoperte scientifiche, leggende dei nativi americani e i diari segreti del geniale inventore Nikola Tesla, questa storia in quattro volumi che usciranno a cadenza trimestrale vi terrà con il fiato sospeso per un anno e sarà proposta in volumi di grande formato, come li ha pensati il suo straordinario autore. Un techno-noir che vi terrà con il fiato sospeso.
- [i]Sandman Absolute 4[/i] (di 7) - Distruzione, di Neil Gaiman, € 34,95, RW Lion
Lo Speciale dello Spazio Bianco Rileggendo Sandman è d'uopo.
- Paperinik Appgrade #1, di AA.VV., € 3,2- Tesori Disney 15 - Il teatro Alambrah, di AA.VV., € 12,50
Totò direbbe, MA mi faccia il piacere..spiace ma non ntendo prenderlo.
Su Rasl, e sull'opera di Smith, ricordo la bella intervista di Comicus, ovvero io e mia moglie e Bone.

Saturday, December 01, 2012
Wasp: costruire una casa con una stampante 3D
Sembra una follia ma è un progetto reale, ed è un progetto ITALIANO. presentato al "Makers Italy" al 'Rho' a Milano svoltosi dall'9 all'11 novembre, la Fiera dedicata ai creativi tecnologici e digitali nato a Faenza dalla collaborazione tra il Centro Sviluppo Progetti e un gruppo di studenti di ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) ed è un progetto ad alto contenuto tecnologico open source al cui sviluppo sia software che hardware contribuiscono numerosi ricercatori e utilizzatori. Utilizzando questa tecnologia si può dar vita ad una vera e propria Personal Factory, che consente di produrre piccoli oggetti di uso quotidiano come ad esempio scarpe.
Altre note sul Makers Italy e sulle Personal Factory su Periodico italiano
Pinokio: la lampada Pixar prende vita
Shanshan Zhou, Adam Ben-Dror e Joss Doggett, studenti dell'università di Wellington utilizzando software e hardware open source hanno dato vita a Pinokio, questo il nome del robottino, che si muove e reagisce agli stimoli esterni attraverso una cam con riconoscimento facciale e a un sensore acustico.
Pinokio ha una lunga strada davanti a se ma è davvero ansiosa di imparare ed è simpatica quanto la sua cugina virtuale.
2012 Odissea Nello Spazio by Giacomo Sardelli
In tre giorni e con le immagini della Nasa, ha realizzato un video che sta spopolando sul web. Si chiama Giacomo Sardelli, ha 24 anni ed è uno studente universitario di Pavia, che ha selezionato e montato immagini raccolte dal sito della Nasa e i dialoghi tra gli astronauti in missione sulla Stazione Spaziale Internazionale. Il risultato si chiama 'Further up Yonder' ed è una via di mezzo tra un documento scientifico e un'odissea nello spazio di 2 minuti e 30 second. Ma se tra i suoi punti di riferimento vi aspettate di trovare Stanley Kubrick, vi sbagliate: "Amo Christopher Nolan" - rivela - "da sempre, non solo grazie a Batman. E soprattutto adoro Guy Ritchie"
Il suo blog Ufficiale.
Gundam Live Action: la Sony Pictures acquista tre domini
