Saturday, July 24, 2010

Turn A Gundam annunciato ufficialmente negli USA....

La notizia è stata diffusa sul forum Starsubber riprendendo fonti dal grande raduono del Comic Con di San Diego, attualmente in pieno svolgimento:

http://www.starsubber.it/phpbb3/posting.php?mode=reply&f=71&t=4554

la Bandai Entertainment ha annunciato due nuove acquisizioni:

Tales of the Abyss e la serie di Turn A Gundam.

Tales of the Abyss è una serie in 26 episodi tratta da un gioco della Namco Bandai realizzato per la PS 2.


Luke fon Fabre è il figlio viziato di un Duca del Regno di Kimlasca-Lanvaldear. Il ragazzo è isolato nella villa di famiglia da quando fu rapito sette anni prima dall'Impero di Malkuth, una nazione rivale. Ora Luke non ha più ricordi risalenti a prima della sua liberazione, e di tanto in tanto avverte una strana voce che continua a chiamarlo. Un giorno, mentre si allena nell'uso della spada con il suo maestro Van, i due vengono attaccati da una misteriosa ragazza di nome Tear, intenzionata a uccidere il suo sensei. Luke, nel tentativo di difendere il maestro, viene avvolto da una strana luce insieme a Tear ed entrambi vengono spediti in una foresta molto lontano da casa. Dove saranno finiti? Comincia così l'avventura di Luke nel mondo esterno...


La serie è stata realizzata dalla Sunrise

http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Tales+of+the+Abyss

Opening

http://www.youtube.com/watch?v=3gaMKbv-xHU

In italia esiste un fansub Kanjisub

http://forum.kanjisub.com/viewtopic.php?f=63&t=5506

Turn A Gundam una serie forse meno nota di quel che meritebbe la sua bellezza

http://www.gundamuniverse.it/tag/indice_riassunti.htm

Il grande capolavoro di Yoshiyuki Tomino, dello straordinario Syd Mead e della Maestra Yoko Kanno, prodotto nel 1999 nel quale attraversa la lotta fra i temibili Moonrace, un gruppo di coloni spaziali da tempo separati dal pianeta madre, che in nome della loro regina, Diana Sorel, intende conquistare la Terra divisa in una miriade di piccoli e grandi potentati a carattere feudale. Arretrati e privi di tecnologie e le forze riunitesi attorno al grande robot con i Baffi Bianchi risvegliato dal Loran Cehack dal sonno in cui era stato posto dopo che aveva rischiato di distruggere il mondo. Loran Cehack la spia Moonrace che per non tradire i suoi amici terrestri finirà per scoprire il complotto che si stà chiudendo attorno alla sua regina i suoi segreti e i segreti della Black History.

L'opera con la quale Tomino avrebbe voluto chiudere i conti - per così dire - con il mondo di Gundam. Ambientato in un futuro ipotetico dell'Universal Century

Un bel MAD

http://www.youtube.com/watch?v=kHrnkUC4kdY

Serie unica realizzata in italia dalla tenace volonta di Zooropa. Oltre alla serie ne esistono due ottimi film riassuntivi. Il primo è già stato messo on line. Il secondo è nelle mani personali di Lohacker.

Domenico

No comments: