Thursday, July 15, 2010

Lucky Red: rivelato data e titolo del primo film di Isao Takahata




Una nuova intervista dei rappresentati della Lucky Red ha chiarito ancora meglio i progetti della societa ed in particolare ha rivelato quale sarà il primo titolo di Isao Takahata, co - fondatore dello Studio Ghibli, grande regista dalla carriera brillantissima, che verrà pubblicato  in Italia.

 Il primo titolo a vedere la luce sotto etichetta Lucky Red sarà Pom Poko, titolo del 1994 di cui Takahata ha curato tanto la sceneggiatura e regia.

Pom Poko ( Heisei tanuki kassen ponpoko) rixordiamolo non uscirà al cinema ma direttamente in home video a Dicembre 2010.
[i]
Tratto dal racconto Futago no hoshi di Kenji Miyazawa, il titolo narra della lotta dei tanuki per riconquistare la collina di Tama, nei pressi di Tokyo, strappata agli animali per farne un quartiere residenziale. I protagonisti sono animali chiamati tanuki, un cane-procione, fisicamente simile al procione ma appartenente alla famiglia dei canidi, molto diffusi in Giappone e in generale in tutta l'Asia ma non presenti in Italia. In Giappone le leggende vogliono che alcuni animali abbiano la capacità di trasformarsi, e si pensa che gli animali più abili siano i kitsune (volpi) e i tanuki; la trasposizione cinematografica di una leggenda millenaria.[/i]

Pom Poko Goblin Parade Preparations

http://www.youtube.com/watch?v=QT7AqEfO5jc

 Pom Poko Trailer

http://www.youtube.com/watch?v=qgjbCljrlhk

 Fonte - http://www.animeita.net/news_data.asp?id=1332

 Domenico
 
 Debris
 
 The abuse of Greatness Is When Disjoint Remorse From Power  ( Bruto - dal Giulio Cesare di Shakespeare )
 
 http://www.animeclick.it./
 
http://www.gundamuniverse.it/
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/
 
 




Messenger Radio. La radio che si fa cliccare!

No comments: