Monday, June 14, 2010

Toy Story 3: la grande fuga - recensione in anteprima dal Taormina Film festival 2010

Come sempre ogni anno l'appuntamento del Taormina Film Festival è l'occasione per grandi anteprime internazionali..questa volta è toccata al bel film della Pixar: Toy Story 3 - la Grande Fuga ...Terzo capitolo delle avventure di Woody, Buzz e dei loro amici Giocattoli. I ben conosciuti protagonisti di questa saga...
Animation Italy ed il suo staff hanno seguito il festival ed hanno pronta una propria recensione che si affianca al lavoro compiuto in questi anni sulla trilogia di Toy Story...


- Toy Story - Il Mondo dei Giocattoli
- Toy Story 2 - Woody & Buzz alla Riscossa
- Toy Story 3 - La Grande Fuga

Il Trailer ufficiale del terzo episodio di Toy Story.





La recensione ufficiale di Animation italy l'incipit....


Dopo più di dieci anni ritornano finalmente con una nuova storia i giocattoli che hanno reso famosa la Pixar e non solo. Ritroviamo Lee Unkrich, stavolta unico regista, e tutta la squadra dei primi due capitoli al completo, da Andrew Stanton e John Lasseter, autori della storia, ai doppiatori fino al grande Randy Newman alle musiche.

Il tempo passa per tutti e, dunque, anche per il piccolo Andy, ormai alle porte della maggiore età e a pochi giorni dal trasferimento negli alloggi del college. Ormai non gioca da tempo con i suoi giocattoli, che se ne stanno sempre rinchiusi nel grande baule, nella trepidante attesa che arrivi il giorno del trasferimento per sapere che fine faranno. Le opzioni spaziano tra la soffitta alla spazzatura, ma una piccola possibilità potrebbe farli finire in donazione ad un asilo, così da poter giocare ancora con tanti altri bambini. Ma l'idea non piace proprio a tutti e gli eventi porteranno i nostri piccoli eroi a far i conti con nuove realtà e nuovi giocattoli.

Si è sempre parlato di un seguito da dare ai due titoli principi degli studios, uno storico che ha dato il via a tutto ciò che la Pixar oggi rappresenta e il seguito definito da tutti tra i migliori titoli del settore di sempre. Un terzo capitolo era nell'aria da tempo ma Lasseter e Co. non volevano certo realizzare un seguito commerciale ed attendere il momento opportuno per trovare una storia da portare in animazioni. La partenza di Andy per il college era il giusto inizio per questo nuovo capitolo. Ecco così il via ad uno dei seguiti più attesi e anche più difficili da realizzare, visto non solo il grande successo dei precedenti, ma anche perchè alla Pixar non si è mai realizzato un titolo con leggerezza e, dunque, l'idea di un terzo episodio doveva soddisfare molte aspettative e cercare di essere all'altezza dei precedenti..
..contiua.


Il 7 luglio il film sarà distribuito nei cinema italiani ( e sarà disponibile anche nel formato IMAX 3D )

No comments: