Wednesday, June 16, 2010

Supernatural The Animation nel 2011

In questi giorni dalle pagine ufficiale giapponese della Warner Brothers un importanti annuncio: verrà realizzata una serie di animazione dedicato alla nota serie televisiva americana Supernatural
Successivamente è stato aperto una sezione ufficiale

http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-06-09/supernatural-the-animation-project-launched-in-japan

dedicata a questo progetto, definito "Supernatural: The Animation", Sarà lanciato in Giappone nel gennaio del 2011. Il 'progetto speciale' sarà legato alla serie televisiva Supernatural. Il sito promette che l'opera sarà un prodotto unico nel suo genere.

La serie televisiva segue le vicende dei fratelli Winchester, Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles), mentre cacciano demoni e altre creature soprannaturali attraverso l'America. Negli States, la serie, iniziata nel 2005 sul canale The WB, va in onda tuttora con la sesta stagione sul nuovo canale The CW, accorpamento dei canali The WB e UPN. In Italia, la quarta stagione andrà in onda a partire dal 5 luglio su Rai 2.


L'anime non solo riprenderà i migliori episodi della serie originale, ma conterrà anche episodi mai visti prima, che includeranno spezzoni dell'infanzia dei fratelli Winchester, nuovi nemici e personaggi secondari mai visti prima, tuttavia il sito ufficiale non specifica se il progetto sarà animato in Giapponese o no. Questo progetto includerà, oltre a storie tratte da episodi noti, anche nuove storie basate su prologhi dell'infanzia dei fratelli Winchester, nemici non apparsi nel telefilm ma creati appositamente per il mondo delle anime e storie dedicate a personaggi secondari apparsi nella serie. Jensen e Jared stanno già lavorando alla realizzazione delle voci dei loro personaggi nel progetto della serie versione Anime. I due attori stanno già doppiando alcuni episodi. Eric Kripke ha dato alcuni consigli allo studio di produzione durante le prime fasi della produzione. Ha approvato/dato consigli o sta per darli per lo sviluppo della serie e per i copioni di tutti gli episodi. Per le anime, sarà nominato come "Creato da".

Creatore: Eric Kripke
Produttore Wsecutivo: Masao Maruyama, co-fondatore della Madhouse
Supervisore: Naoya Takayama (Night Head, Liar Game)
Character Design: Takahiro Yoshimatsu (Trigun)
Episodi: 22
Uscita USA: 12 Gennaio 2011 (2 episodi), 2 Febbraio 2011 (primo box set che porterà gli episodi da 3 a 12), 6 Aprile 2011 (secondo box set che porterà gli episodi da 13 a 22). Le date di rilascio saranno diverse e comunicate in tempi più vicini alla pubblicazione ufficiale.


La Warner Brothers ha collaborato a diversi progetti di animazione giapponese basati su materiale americano, fra cui The Animatrix (vari cortometraggi di famosi registi del sol levante il cui tema comune è Matrix), Batman:Gotham Knight, Halo Legends e, più recentemente, Thundercats. Lo studio possiede i diritti cinematografici per Akira, Death Note e Ninjia Scroll ed è in fase di acquisizione dei diritti per Bleach.








Character








Fonte Animeclick

SuperNatural
e mie ricerche.


Alcune note sulla serie Supernatural, che in Italia viene trasmessa su Rai 2 e attualmente vengono trasmesse le repliche della prima e seconda stagione su Rai 4

Informazioni ottenute da Kouga

"Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, ex-marine, riesce a trarli in salvo dalle fiamme e da quel momento insegna loro come difendersi. Insieme i tre iniziano a cacciare ogni tipo di demone o spettro che incontreranno, con lo scopo di trovare quello che ha ucciso Mary e distruggerlo per sempre. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera i comandi del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università per condurre una vita normale. Quando John, padre dei ragazzi, parte per una pericolosa missione riguardo il Demone dagli Occhi Gialli, colui che pare essere l'artefice della morte di Mary e scompare misteriosamente, Dean è costretto a cercare Sam e coinvolgerlo nuovamente in quella vita che lui ha voluto abbandonare al fine di ritrovare la figura paterna e venire a capo della situazione spinosa. Proprio Sam però, è all'oscuro del fatto che lo stesso Demone ha dei piani per lui, essendo uno dei 7 Bambini Prescelti anni ed anni or sono per l'avvento dell'Apocalisse in Terra: ha inizio un'epica battaglia tra Angeli e Demoni che vedrà al centro di essa coloro che nel segreto combattono Fantasmi, Diavoli, Vampiri, Licantropi e tutte le figure oscure di cui la nostra storia è ricca di leggende metropolitante e non: i Cacciatori. Riusciranno gli esseri umani a salvare il loro destino dalle divinità e i demoni che combattono una guerra più grande di loro?"

Le figure che vengono usate negli episodi auto-conclusivi sono tutte tratte da leggende, fiabe, racconti, miti, testimonianze e figure sataniche e/o religiose e non campate in aria tanto per, i personaggi hanno un ottimo background, gli effetti speciali sono al di sopra della media per un prodotto televisivo e rasentano il cinematografico, riguardo al cast si parla di attori non proprio sconosciuti:

- Jared Padalecki (Sam Winchester) ha recitato in Serie TV di successo come Gilmore Girls - Una Mamma per Amica e in veste di protagonista nel film horror Venerdì 13, così come House of Wax - La Maschera di Cera dello stesso filone;

- Jensen Ackles (Dean Winchester) ha recitato nelle Serie TV Smallville e Dark Angel di James Cameron, così come nel film San Valentino di Sangue;

- Jeffrey Dean Morgan (John Winchester) ha recitato in Serie TV quali Grey's Anatomy, C.S.I., Star Trek e E.R. così come nel bellissimo film Watchmen;

- Misha Collins (L'Angelo Castiel) ha recitato in Serie TV quali Navy NCIS, Streghe e la pluripremiata 24;

- Jim Beaver (Bobby Singer) ha recitato in Serie TV quali The X-Files, Harper's Island e Dallas così come in blockbuster di successo quali NEXT, Sister Act e Magnolia.

Altre note su questo Serial

http://www.theotherlife.net/Supernatural/

No comments: