Monday, June 14, 2010

L'Art Director di Gears of War ritorna con uno spttacolare trailer: Samurai!

Dalle pagine di Bad Taste Anche se la formula potrebbe essere meno scontata...


In questi giorni sulla rete è apparso un interessante Concept Trailer figlio di quell'intreccio, previsto da Spielpierg, e sempre più evidente da diversi anni, fra il mondo di Hollywod e il mondo dei videogame. Due realtà che si stanno attirando da diversi anni, scambiandosi tecniche, idee, uomini. Jerry O'Flaherty è stato l'Art Director di uno dei più grandi successi della Epic Games, un gioco ben noto in italia, sviluppato per la XBOX 360, Gears of War, il successo di quest'opera lo ha portato a lavorare nel campo cinematografico e vedersi attribuito dalla Warner il progetto per la regia del film dedicato ai Thundercats, nello stesso tempo lavora su un progetto di film d'azione, Samurai, un'opera che rappresenterà il suo vero e proprio debutto cinematografico, una sintesi dl suo duplice impegno come gamedesigner e regista.



Un film davvero particolare perchè verrà girato nello stile del grande successo di Frank Miller, 300
basandosi sulla tecnologia dell' Unreal Engine, il motore grafico sviluppato in tre anni di lavoro dalla Epic Games per il gioco Unreal, e poi usato in vari altri giochi, per la generazione dei fondali del film.


Il Concept trailer di Samurai rappresenta quindi un vero e proprio anticipazione rispetto al film principale ed è stato realizzato a budget zero in due giorni con un cast di cinque volontari su un background bianco.


Concept Trailer - Samurai





I piani di fondo sono stati creati in Unreal Engine con l'intento di condividere tutti gli assetti fra il film e il gioco (per il film verranno renderizzati a una risoluzione maggiore).


Il progetto è sviluppato dalla Blacklight Transmedia e dalla State Street Pictures.

No comments: