Thursday, June 17, 2010

Speciale E 3: Nintendo 3DS, Gundam ( e le SRW ) incontrano le 3 Dimensioni

L'edizione 2010 dell'E3 di Los Angeles sarà ricordata sicuramente con una parola Tridimensionalità. e due riferimenti certi: il Nintendo 3DS e il Project Nadal, veri protagonisti di questa edizione.

La casa di Mario ha colto l'occasione della mostra di Los Angeles per presentare in modo completo e definitivo il nuovo modello di Nintendo 3DS in un'animata conferenza stampa

Il nuovo Nintendo è simile al vecchio DS e quindi due display, uno più grande, l'altro di dimensioni più contenute e con funzioni touch, design a conchiglia anche le dimensioni e forme sono molto simili.





La tecnologia è

Lo schermo inferiore riproduce immagini soltanto in 2D, mentre mentre lo scherm superiore, in conformazione widescreen è in grado di riprodurre immagini 3D, si può impostare nel dettaglio la profondità delle immagini 3D, regolandola in base alla distanza dell'utente dallo schermo.
Presenti due Webcam, capace di catturare immagini in 3D, collegamenti in Wifi, e presente uno stick analogico. Poche specifiche sull'elemento Hardware.

Difficile però per gli stessi inviati descrivere le sensazioni che trasmette l'eperienza di Nintendo 3DS la profondita dello schermo…

Bisogna viverle...Per quanto non siano state annunciate le date di lancio sono parecchie le case che hanno annunciato giochi creati per sostenere la nuova consolle. Troppo spesso, però, si tratta di versioni per questa consolle dei loro giochi più classici.





p> La Namco Bandai ha annunciato che sono in fase di sviluppo per la piattaforma Nintendo 3DS una serie di giochi delle sue più note franchise:
Dragonball, Gundam, Pac -Man, Ridge Racer, Super robot Taisen. Fra le altre case hanno annunciato che svilupperanno giochi dei giochi la Konami, che presenterà il suo ben noto Pro Evolution e di Winning Eleven ; Level 5 che presenterà una versione per 3DS del suo ben noto successo:
Professor Layton and the mask of Miracle; Capcom che presenterà Street Fighter IV 3D Version Sega presenterà Sonic; previste anche versioni 3NDS di Assasin Creeds Lost Legacy; …Molti nomi titoli non sono definitivi.

No comments: