Thursday, November 19, 2009

To: online 10 minuti del nuovo film tratto da 2001 Nights

 Sono online dieci minuti di TO il nuovo film di fantascienza che Fumihiko Sori il produttore di Appleseed e regista di Vexille – ha tratto da alcuni dei più bei capitoli del manga 2001 Nights (2001 Ya Monotogari) di Yukinobu Hoshino ( rieditato da Flashbook da alcuni anni )

..con i complimenti di Amuro Rey...


Non scherzo sapete... guardate un pò sul forum...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3967

Due note per chi non conosce  la trama del film.

 Il film verrà diffuso a dicembre solo in Home video diviso in due parti...


 Nel capitolo Daenkidou [ Orbita Ellittica ]  che si inserisce perfettamente nel tipo di lavoro che il regista Fumihiko Sori ha sviluppato su Vexille.

Sulla piattaforma spaziale Midnight Bazooka, in orbita attorno alla Terra, che rappresenta il punto d'appoggio per le navicelle che vogliono recarsi sulla Luna e per la ricezione di carichi particolarmente pesanti e pericolosi, ritorna dopo 15 anni di assenza una nave: il Flying Dutchman – nel nome ricorda l'Olandese Volante –

Il comandante della stazione Dan e il comandante della nave, Maria, si rivedono dopo anni.
Un evento sconvolgerà la vita della stazione: un gruppo di terroristi cercherà di abbordare la stazione per impadronirsi di un carico e distruggere la base lunare.


Nel capitolo Kyosei wakusei [ Pianeta Simbionte] lo scenario si sposta verso le vicende di due colonie viste attraverso la vita di due esploratori:

Ion, esploratore minerario per la colonia dell'Est, e Arena, esploratore minerario per la colonia dell'Ovest, ambedue alla ricerca di risorse, di combustibili fossili ormai quasi scomparsi sulla Terra.

Un organismo alieno infetta il pianeta e si diffonde attraverso le Colonie. Ion viene ad essere contaminato e, mentre la lotta fra le colonie continua, lui stesso diventa vettore di contaminazione.


 Uscita prevista per il 18 dicembre 2009  - video e immagini sul blog..

No comments: