Saturday, November 28, 2009

Charlot in animazione ? Si Anzi, "Ouì !"

Charlie Chaplin diventerà un cartone animato ?? Si,anzi Ouì,poichè il progetto,e la notizia,arrivano dalla Francia,portati dalle note d el sito internazionale Catsuka che ci informa

http://www.catsuka.com/news_detail.php?id=1259067641

del progetto del gruppo Method Animation e di MK2 che stanno sviluppando una serie animata in 3D ( per risparmiare sui costi )di 104 episodi, ognuno di 6 minuti,( a colori ma senza dialoghi), ispirati dai cortometraggi di Charlie Chaplin.

Le animazioni sono state affidate allo studio indiano DQ Entertainmen ( associato a Method Animation ) consegna prevista per il 2011.

Non è stato indicato il canale che trasmetterà questi brevi video ma le trattative sono in corso.Il loro target è giovanile - bambini sui sei anni ed a salire. -

Non casualmente.

La decisione di realizzare la serie è arrivata dal gruppo MK 2 che detiene i diritti sui film di Chaplin e lo scopo generale della serie è stato indicato proprio nel tentativo di valorizzare l'opera di Chaplin soprattutto verso le generazioni più giovani,come ha precisare anche il presidente del gruppo MK2 Nathanael Karmitz.

Un bilancio non eccessivo per questo progetto,8 milioni di Euro,anche se lo staff è di 300 persone (designer, scrittori, animatori ...) divisi tra l'India e la Francia.

E' da notare la breve dichiarazione di Aton Soumache, CEO di Method Animation, che fà comprendere i contenuti dell'opera...: "Abbiamo lavorato più di un anno sulla progettazione di quest'opera per cercare di trovare un modo per adattare l'universo originale di Charley.

Non è realistico, sarà vicino a un burattino in un universo eccentrico... [décalé.]
Nei film avremo ambientazioni moderne, ma mantenendo tutta la sua poesia, il suo sguardo ingenuo sul mondo e il suo sguardo naïf.""


Il sito della Method Animation

http://www.methodfilms.fr/

No comments: