Thursday, November 19, 2009

Fairy Tail,la serie animata acquistata da Mediaset [ e recensione manga Fairy Tail]




 Pochi giorni orsono Mediaset ha annunciato l'acquisizione dei diritti Tv sulla serie Fairy Tail tratta dal manga di ambientazione fantasy omonimo  realizzato da Hiro Mashima serializzato nel 2006 sulla rivista Shonen Magazine.

http://www.animeclick.it/news/23556-mediaset-acquista-la-serie-animata-di-fairy-tail

 L'elemento che sorprende nella decisione di Mediaset è la velocità...la serie anime è recentissima,partita solo il 12 ottobre e ne sono stati prodotti soltanto 4 episodi...è conosciuto molto meglio il manga da cui è tratto l'anime...
 
  In Italia, il manga è pubblicato dalla Star Comics dal 2008 al volume 12 il volume 13 uscirà a gennaio.

 Sul manga una recensione opera di Aerisrome





 Fairy tales è  un mondo dove regna la magia, e maghi, stregoni e streghe fanno capo a vere e proprie corporazioni dette gilde.

 Tra queste la più famosa è appunto la Fairy Tail, che vanta i migliori maghi del mondo, conosciuti e temuti per le loro abilità ma anche per la tendenza a seminare distruzione ovunque mettano piede.

Natsu, potente mago del fuoco, è il principale protagonista dell'avventura, assieme a una giovane ed entusiasta custode degli spiriti stellari, Lucy, e a Happy, sorta di gatto parlante con cui formerà un party per assolvere agli incarichi affidati dalla gilda.

 La Opening



Note della Wikipedia -

Scheda del Manga, Animeclick

Note sull'Anime di Animeclick

No comments: