Monday, November 17, 2008

Saint Seiya Mith Cloth in italia: qualche notizia

 
 
Una noterella sul merchandising dei Saint Seiya Mith Cloth in italia che mi arriva direttamente dall'amico Davraf...credo che possa interessare a chi fà collezionismo  della serie Saint Seiya Mith Cloth così ve la giro Come era stato annunciato da Animeclick la serie di modellini legati al mondo dei Saint Seya - Cavalieri dello Zodiaco è in distribuzione nei supermercati italiani.
 
 I Saint Seiya Mith Cloth come ricorda Animeclick sono cito...
 
 Myth Cloth sono una serie di action-figures basate su I Cavalieri dello zodiaco. Sono stati creati nel 2003 dalla Bandai per commemorare il lancio della nuova serie animata Saint Seiya Hades: Chapter Sanctuary. Inizialmente la linea era composta unicamente dai cinque cavalieri di bronzo, ma in seguito al grande successo di vendite, le fila dei personaggi si sono moltiplicate, includendo anche protagonisti secondari, ma tenendo un posto d'onore per i dodici cavalieri d'oro.
Periodicamente Bandai lancia una campagna per un nuovo personaggio. Nel 2005, per esempio, per festeggiare le 500.000 unità vendute, fu realizzato il Myth del Grande Patriarca Shion, nel 2006, in occasione del raggiungimento di 1.200.000 unità vendute in tutto il mondo, fu lanciata la riproduzione di Pandora.

La principale caratteristica dei Myth Cloth è quella di essere completamente snodati e di avere un grado di dettaglio nella riproduzione di corpi e armature molto elevato, davvero non comparabile a quello dei vecchi modellini prodotti negli anni 80. Per questo motivo sono molto ricercati dagli appassionati, che ne hanno decretato l'immediato successo.
 
 Animeclick ha una bella gallery...l'importazione avviene ad opera della Giochi Preziosi. Non erano chiarissimi i tempi.
 
 Oggi Davraf mi ha annunciato che sul volantino 'giochi da ragazzi' della catena di negozi Iper a pagina 20 in basso a sinistra numero 8: Personaggi Cavalieri dello Zodiaco Deluxe Bronzo Oro Giochi Preziosi Euro 24,90.
La scatola è identica a quella Bandai,tradotta in italiano.
A quanto mi riferisce Davraf c'è una seconda novita: non sono stati menomati in alcun modo.Nessuna limatura delle punte a quanto sembra dalle immagini.
 
Ringrazio vivamente Davraf della nota.
 
 


 



Scaricala gratis! Nuove funzioni per i programmi della Suite Windows Live!

No comments: