Thursday, November 06, 2008

Planet 51: il giorno in cui giunse l'umano

Animation Italy ha segnalato alcuni interessanti video su Planet 51 un bel film di animazione dal costo di ben 60 milioni di dollari - un vero record per l'animazione europea - in corso di realizzazione ad opera della spagnola Ilion Animation.

La trama del film è piuttosto curiosa - non priva di un suo significato -

Gli abitanti del Pianeta 51, delle creature che non hanno mai visto l'uomo, vivono col terrore di essere invasi dagli stranieri. Quando il Capitano Charles Baker, atterra per un guasto proprio in quel pianeta, deve fare in modo di non essere imprigionato per avere qualche speranza di far ritorno a casa. Grazie all'aiuto di un abitante del luogo col quale ha stretto amicizia, il Capitano proverà ad aggiustare la navicella e riprendere il proprio viaggio ( da film Up)

Si tratta di una produzione davvero di alta qualita che conta alla regia Jorge Blanco, Javier Abad e Marcos Martínez, mentre la sceneggiatura è opera di Joe Stillman, sceneggiatore di "Shrek", "Shrek 2", "King of The Hill" e "Beavis and Butt-Head".


Il cast delle voci inglese coinvolgerà alcune star come Jessica Biel, Justin Long, John Cleese, Gary Oldman, Seann William Scott, Dwayne Johnson.


Qui il primo dei due special della Tv Spagnola


http://www.youtube.com/watch?v=IwsPl_mzQ3g

per il secondo ed per una serie di foto del film vi rimando ad Animation Italy.

http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=04-11-2008


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

No comments: