Saturday, November 22, 2008

Old boy,un live stellare

Arrivano da Hollywod alcune notizie ben interessanti su un progetto di adattamento cinematografico legato al nome di autentici artisti dello schermo quali sono Willy Smith ed il regista Steven Spielberg di cui era stata rivelatal'esistenza" l'anno scorso dalla rivista Variety.
Secondo la rivista Spielberg e Willy Smith avrebbero avuto l'intenzione di realizzare un remake del film Coreano Oldboy realizzato nel 2003 dal regista Chan-wook Park's,e già vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2004 film ispirato al manga omonimo,Oldboy realizzato Nobuaki Minegishi ed Garon Tsuchiya ( che è stato premiato con un premio Eisner per la Best U.S. Edition of International Material nel 2007

Il Manga narrava la storia cupa,violenta ed appassionante di Shinichi Goto che,sequestrato viene tenuto prigioniero per dieci anni in compagnia soltanto di un televisore e da la caccia ai suoi rapitori per vedetta.

Willy Smith parlando con i cronisti durante la premiere di Seven Pounds Willy Smith ha voluto fare alcune precisazioni: ha confermato di essere coinvolto nella lavorazione del film Oldboy con Spielberg; ha spiegato pero che il film non sarà tratto dalla pellicola di Chan-wook Park's ma sarà un vero e proprio adattamento dal manga originale di Oldboy. Secondo ANN che cita come fonte la rivista Hollywod Reporter per la sceneggiatura si stà sondando addirittura,Mark Protosevich,l'autore delle sceneggiature di opere come (I Am Legend,Poseidon, The Cell).

Il trailer di Oldboy versione Coreana.




No comments: