Sunday, November 16, 2008

Production IG: la sfide del 2009,nuove serie,film,lo sviluppo del 3D I

Il 2009 sarà per la Production IG un anno di sfide importanti.

Non solo nuovi film,nuove serie,ma soprattutto l'inizio,il concreto del grande progetto del 3D lanciato alcuni anni orsono insieme alla Fuji TV. Tutto in un solo anno. - Scheda Wiki dedicata a Production I.G. -

Innanzitutto il noto regista Mamoru Oshi dopo il fantascientifico Sky Crawler,opera che non è stata benissimo accolta dal pubblico ma che ha avuto un discreto successo di critica ed è stata preselezionata per le partecipazione alla corsa agli Oscar 2009,realizzerà un nuovo film per la Production I.G dedicato a una delle più conosciute figure di Samurai nipponici,Miyamoto Musashi.
Miyamoto Musashi è divenuto famoso nella storia nipponica per essere stato il primo a ideare un metodo di combattimento a due spade dando vita allo stile Hyoho niten ichi-ryu, e per aver scritto Il libro dei cinque anelli ,La figura di Miyamoto Musashi ha ispirato, direttamente o indirettamente, una miriade di manga e produzioni animate, tra cui Wanpaku nitouryou – Shounen Miyamoto Musashi, Yaiba di Gosho Aoyama, Musashi di Monkey Punch o Vagabond di Takehiko Inoue.

Il titolo del nuovo film sarà: Miyamoto Musashi soken ni haseru yume (Miyamoto Musashi: Il sogno di cavalcare con due spade), altre note potete trovarle sulla bella scheda di Animeclick

Il film è atteso nell'estate del 2009.

Lo accompagnerà anche l'annunciato film sul manga mito: Lone Wolf And Cub ??

Su Lone Wolf and Cub vi rimando alla nota di Animeclick

Mancando annunci ufficiali non è ancora chiarissimo quale sarà la societa che produrrà questo film...

Inoltre sono state recentemente confermate le voci che volevano la società intenzionata a produrre nei primi mesi del prossimo anno una nuova serie tratta dalle opere scrittrice Nahoko Ueashi.
Dopo Seirei no moribito (Il guardiano dello spirito sacro),per questa serie vi raccomando la lettura delle recensioni,toccherà ad Kemono no soja Erin, un romanzo in due volumi edito da Kodansha nel 2006,essere trasformato in anime.La Production Ig collaborerà questa volta con lo studio Trans Arts (The Prince of Tennis, Idaten Jump, Chocolate Underground).

Trama: Nell'impero di Ryoza la giovane Erin è obbligata a fuggire dopo l'esecuzione della madre, veterinaria e guardiana dei serpenti da combattimento del granduca Yoje, accusata della morte di uno dei preziosi rettili. Erin fugge verso i territori che la regina governa direttamente, dove alleva giganteschi rapaci, simboli del suo potere divino.

Qui imparerà a conoscere queste maestose creature e ad ammaestrare un giovane predatore usando la gentilezza, contravvenendo agli usi, ed entrando in conflitto con l'autorità. Un conflitto che si inasprirà quando il granduca e altri cospiratori si solleveranno contro il regno.

La serie parte dal dal 10 gennaio 2009 sulla NHK,circa 50 episodi.
Altre note su questo articolo di Animeclick








Visita il suo Spaces! Doretta ti "cerca"…

No comments: