Sunday, November 16, 2008

Production I G: le sfide del 2009 serie,film,lo sviluppo del 3 D seconda parte


Seconda parte della nota su: Production I G: le sfide del 2009 serie,film,lo sviluppo del 3 D

Il centro di tutto il 2009 sarà per Production IG il concreto lancio del grande progetto per la realizzazione di film e produzioni in 3D che da alcuni anni porta avanti insieme alla Fuji Tv

Per sviluppare questo ambizioso progetto i due gruppi hanno coalizzato da alcuni hanni le forze creando l'etichetta IG-FIX studio (il gruppo è già apparso nei credits degli OAV di Freedom Project).

Lo staff,che conta qualcosa come 200 persone, è stato posto sotto la guida dell'esperto Yasuharu Suido, produttore tra le altre cose di Abenobashi,con il compito di realizzare u sistema proprietario per dar vita - partendo dai disegni -ai film in 3D.

Il primissimo frutto di questo studio per la casa madre sarà: "Hottarake no Shima - Haruka to Maho no Kagami" (Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror)....potremmo tradurre.. la Terra dell'oblio:Haruka e lo specchio Magico.)

Non si tratta per Production IG ed Fuji Tv di realizzare solo un film in 3D. - stile Sky Crawlers - ..si tratta di realizzare film che possano confrontarsi sia con lo Studio Ghibli sia con le opere USA della Disney e della Pixar che attraverso gli adattamenti e l'importazione erodono il mercato interno ed,anche validamente confrontarsi all'estero

La Trama: "La pietra brillante raccolta nel parco, il libro di immagini che sfogliamo e sfogliamo e sfogliamo, il nostro peluche, il nostro giocattolo preferito - tutti lo abbiamo suvvia - la maglia che abbiamo messo così tante volte da distruggerla.
In questa storia scopriremo le fantastiche creature che raccolgono tutti questi piccoli oggetti che si sono perduti, caduti nell'oblio quando i loro proprietari, noi, sono diventati grandi.
Arrivano da un'altra dimensione ed entrano nel mondo degli uomini per impadronirsi, senza essere visti, dei "tesori" abbandonati e dimenticati, per riportarli nel loro mondo e usarli per costruire la loro città: un luogo di fiabe conosciuto come Oblivion Island.
Haruka è una ragazzina come tante altre.
Orfana di madre, morta quando era piccolissima, e cresciuta dal padre, che si è occupato di lei.

Il film ha inizio con una visita al santuario di Inari a Musashino, in Tokyo. Qui, con sua grande sorpresa, Haruka vede una volpe, o qualcosa che le assomiglia, che corre via trasportando un aereo giocattolo. Inseguendola entra in Oblivion Island.

Su Oblivion Island Haruka ritroverà l'orso di pelouche con il quale giocava da bambina e molti altri oggetti perduti che le faranno affiorare ricordi che credeva perduti.
Ma la presenza di esseri umani non è prevista su Oblivion Island ed il Barone, colui che governa l'isola, inizierà a darle la caccia. Le vicende della storia avranno svolte drammatiche e imprevedibili.
Riusciranno Haruka a lasciare Oblivion Island con i suoi ricordi?


Il film è atteso nelle sale per la prossima estate e verrà distribuito dalla Toho

Altre note su questa nota di Animeclick c'è anche una delle prime immagini.

Per chiudere un bel video: dal sito i 'I Giorni del Bianconiglio' un video della brava Maaya Sakamoto contenuto nell'album "30 Minutes Night Flight".
"Universe", realizzato dal collettivo Gekidan Inu Curry e prodotto da Production I.G.

Il video Universe ( link You tube)




Visita il suo Spaces! Doretta ti "cerca"…

No comments: