Tuesday, July 01, 2008

Michael Turner Passed Away

 
Molti altri avranno certamente segnalato la morte di questo autore ma..permette alcune parole Il rango e il ruolo,l'età,la storia ,di questo gande autore di questa persona  lo meritano  Anche se finirò peer ripetere le stesse parole che ho immesssso sulla nota scritta per Animeclick..e me ne scuso...dove io stesso riprendendo da varie note informative nella rete - è ringrazio Shima che è stato fra i primi ad informarmi dell'accaduto - ho dato la notizia.
 
 Ho..usato parole...io spero all'altezza...
 
Dopo una lunga e dolorosa lotta, che ha sempre affrontato con grande dignità, è morto venerdì notte al Santa Monica Hospital in California a soli 37 anni Michael Turner, fondatore nel 2000 della Aspen Comics e disegnatore di grande talento.
 
Malgrado i 37 anni Michael Turner è stato una vera stella del firmamento del fumetto USA degli anni novanta, lavorando principalmente per Marvel Comics, Top Cow e ovviamente per Aspen Comics.
 
L'opera che lo ha reso famoso è Witchblade, creata insieme al suo mentore Mark Silvestri, che lo aveva scoperto e subito ingaggiato durante una convention per la Top Cow. Witchblade è un'opera che ha avuto un riscontro mondiale, tale da assicurare un posto nella storia a Turner, ed è stata trasposta anche in un manga e una serie anime.
Da ricordare anche il ciclo The Long Hallowen Superman/Batman su testi di Joseph 'Jeph' Loeb, Fathom e Soulfire, due opere che rimarranno incompiute
 
Su Animeclick ed anche sul blog di Luigi Siviero,Fumetti di Carta,troverete belle gallery dedicate alle opere di Turner.
 
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19434
 
http://fumettidicarta.blogspot.com/2008/06/e-morto-michael-turner.html
 
 Desidero solo aggiungere in questa sede che..per me Michael non è morto ha solo lasciato il tavolo da disegno  per salire sulla nave che porta all'Isola che non c'è l'isola che accoglie tutti i sognatori,e su cui Michael ha un suo posto di diritto....
 
 ...Sia lieve la terra.Onorata e non dispersa la memoria.
 
 Domenico - Debris.
 
 

 


Interviste, concerti, news e videoclip! Solo su MSN Video! MSN Video

No comments: