Sunday, July 27, 2008

Lucca Comics 2008 ...Nel segno di Goldrake....

Qualche giorno fà è stato annunciato come il Manifesto Ufficiale di Lucca 2008 era stato affidato a Leo Ortolani,il papà di Rat - Man, in questi giorni sono stati diffusi - oltre al Poster completo - i nomi dei primi ospiti italiani e non della mostra, e annunciato quella che sarà il tema ispiratore della manifestazione...Il Trentennale di Goldrake!


Dalla Presentazione...


"""Lucca Comics & Games 2008 sarà un' edizione nel segno dei robot, in occasione del trentennale dello sbarco in Italia, sugli schermi televisivi di Rai 2 (allora era la "Seconda Rete"), del leggendario Goldrake, primo
passo verso l'invasione epocale dell'immaginario meccanico, delle alabarde spaziali e dei mondi lontani. Lucca è la città dove si realizzano i sogni di tutti gli appassionati di fumetti e di giochi e, dopo essere stata l'Isola-Che-C'è, il Regno della Fantasia, il Mondo dell'Avventura ed il Paese delle Meraviglie, eccola pronta a trasformarsi in un fantastico Pianeta che non è sperduto in una galassia lontana, ma è qui accogliente e a portata di mano, racchiuso nei fantastici scenari di antiche mura e piazze suggestive.

E fra gli artisti che questo Pianeta Fantastico esploreranno sono stati già annunciati nomi di grandi interesse..dalla brava Silvia Ziche,ad Andrea Bruno,a Grzegorz Rosinski - il noto autore di Thorgal - per il quale è annunciata una personale.

Riconfermata la sfilata di Lucca Cosplay, riconfermata e ampliata,l'Area Japan,che quest'anno sarà sistemata nella in piazza San Romano,in questa piazza sono in preparazione una serie di eventi, in collaborazione con l'Associazione Ludicom che non mancheranno di stupire. ""


A titolo personale se non erro l'organizzazione di Lucca Comics ha richiesto la collaborazione di alcuni forum...Vi sono notizie??

Il Manifesto di Lucca...
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19591


LuccaComics

http://www.luccacomicsandgames.com/


Trentennale di Goldrake..

http://www.encirobot.com/9goldann/main-goldann.asp


Domenico


Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina.
Crea l'home page che piace a te!
www.yahoo.it/latuapagina

No comments: