Sunday, June 29, 2008

[OT] Ponyo il primo trailer in uscita.

OT ma penso possa far piacere ai fan dell'animazione.

E quest'opera ha un parco immagini di altissima quaità che interesserà anche tutti gli appassionati di disegno.

Dopo una lunga lunghissima attesa è stato rilasciato il primo trailer dell'ultimo film di Hayao Miyazaki: Ponyo.Trasmesso durante una trasmissione della TV nipponica

Potete vederlo su una molteplicità di link...

http://dailymotion.alice.it/video/x5xfwm_ponyo-ba-nouveau-miyazaki_shortfilms

ed You Tube.

http://jp.youtube.com/watch?v=Dq-qoC5i3u4

I siti che riportano il trailer sono molteplici,Animeclick,Japanator,Animenewsnetwork etc,...preferisco citarne due soli.Specializzati

Studioghibli essential.

http://www.studioghibliessential.it/

ed il forum italiano degli appassionati del mondo di Ghibli

http://www.studioghibli.org/forum/viewtopic.php?f=21&t=1918&start=150#p53750

che contengono una serie di informazioni ben interessanti su quest'opera.


Il Trailer è stato diffuso durante la trasmissione NTV's Zoom ed si tratta proprio del primo trailer diffuso nei cinema nipponici. L'audio,la canzone, che sostiene le immagini potrà sembrare una versione scadente rispetto alla versione uscita durante l'anno ma come be spiega Kaorji sul forum dello Studio Ghibli,e vi invito per questo a leggere le sue note,scegliere una delle prime registrazioni della canzone per sostenere la diffusione nei cinema del primo trailer di un film così atteso è stato voluto.

Si è voluto accentuare la caratteristica della spontaneità dell'opera.


Nei giorni scorsi e proprio dalle pagine di Studioghibliessential erano arrivate le traduzioni della trama di Ponyo.

In un piccolo paese sul mare.

Sosuke è un ragazzino che vive in una casa su una collina. Un giorno incontra una pesciolina di nome Ponyo che cavalca una medusa ad è scappata di casa. Ponyo spinge la sua testa dentro un vasetto di vetro ma non riesce a liberarsi. Sosuke la trova e l'aiuta a uscire dal vasetto.

Ponyo e Sosuke si innamorano l'una dell'altro. "Ti proteggerò" dice Sosuke. Ma Ponyo viene riportata a casa da suo padre Fujimoto. Il padre una volta era un essere umano ma è diventato un abitante del mare.

"Voglio diventare umana!", dice Ponyo. Così chiede alle sue sorelline di aiutarla a rubare la bacchetta magica del padre e parte per il mondo degli umani dove vive Sosuke.

I pericolosi poteri della vita del mare sono liberati. Il mare si ingrossa, una tempesta imperversa e le sorelline si trasformano in enormi pesci. Come un enorme tsunami si diriggono verso la collina dove vive Sosuke.

Un ragazzino, una ragazzina. Amore e responsabilità. Mare e vita. Nel tempo delle psicosi e dell'ansietà, una storia di una madre e di sua figlia che Miyazaki Hayao descrive senza esitazione.

Trad: Vampiretta.

La data ufficiale di uscita del film nei cinema nipponici è il 19 luglio.

Il film è già previsto nei cinema francesi ed americani,per l'Italia la situazione non è chiarissima,si attende con trepidazione qualche notizia.

La certezza è che la Wild Bunch - distributrice dei film Ghibli per l'Italia - ha in catalogo l'opera.

Attendiamo e speriamo. E' un bel film.


Hai un indirizzo email difficile da ricordare?
Scegli quello che hai sempre desiderato su Yahoo! Mail
http://it.docs.yahoo.com/nuovo_indirizzo.html

No comments: