Tuesday, February 14, 2006

Troskisti e fascisti e Davide Giacalone

Ascoltata giusto 5 minuti fà,via radio,l'invettiva di Davide Giacalone ( su chi sia e su come la pensi guardatevi il suo spazio in rete) sulla titolazione dei nostri giornali di oggi...tutti centrati, i titoli dei giornali, sulla questione degli estremisti presenti negli opposti rassemblement elettorali quasi che l'Italia sia divisa fra i Troskisti alla Ferrando, da un lato,e i neofascisti dall'altra....mentre si ignorano,secondo Giacalone notizie fondamentali come l'approvazione da parte di Bruxelles del bilancio italiano,perchè così facendo si farebbe un favore al governo..ora a parte che non mi pare sia mai stato un'evento da titoli da prima pagina sorge una domanda...a cchi è rivolto questo rimprovero? A chi è rivolta l'accusa di ignorare quale sia l'interesse pubblico nascondendo la notizia sul bilancio?

Ai "giornali" oppure ai giornali di sinistra.... E poi devo dire un'altra cosetta al signor Giacalone...nell'analisi manca un'elemento,chi ha portato l'Italia di giorno 15/02/2006 a questa discussione ? Il signor B.?? Od il suo emulo il buon Berti?

In un minuto scarso alla radio non si può dir tutto,verissimo,ma il messaggio che voleva far passare lei lo ha fatto passare...non credo le manchi l'esperienza.

Oh infine una cosetta finale...che è poi il motivo per cui perdo tempo a segnalare questa nota..a pensarci su....guardi che l'Italia fotografata dai titoli dei giornali di oggi,spaccata fra le due verità,le due ricostruzioni della storia,le due visioni delle origini della repubblica,e della sua storia, non è affato un'invenzione...proprio no. E neppure l'idea che manchi una comune nozione di interesse pubblico. Questa è una amarissima verità.

Ed il signor B. lo ha capito benissimo....

Il Venezuela si avvicina.

No comments: