Monday, February 27, 2006

Gundam seed...la montagna ha partorito il topolino

Oltre ad una solenne arrabbiatura a causa di un'idiota con il quale ho sfiorato una rissa telematica ed un'incidente diplomatico ( alla fin fine devo sempre ricordarmi che ho una qualifica ufficiale nella rete come menbro di Gundamuniverse.it) in questi giorni ho dovuto reprimee e parecchio la mia irritazione di fan Gundamico per le notizie che arrivavano dal Giappone ( via Gunota)...ricordate la famosa 3 serie di Gundam seed??
Ebbene è probabile che le molte voci su una terza serie dedicata a Gundm seed possano esser state messe in giro,gonfiate e rimescolate da quella gran brava persona (...autocensura) che è il signor Fukuda ( o chi per lui)...dopo tante attese infatti l'unica notizia certa è che verrà realizza una compilation di 4 OAV dedicati alla serie Gundam seed destiny.... in vendita da maggio...4 OAV da 90 minuti che dovrrebbero ripercorrere la serie.

Una vera e propria operazione di"tosatura delle pecore" che era attesa,forse inevitabile, ma che ben poco potrà aggiungere al disastro di Gundam seed destiny e soprattuto ben difficilmente riuscirà a risollevare la scarsa considerazione in cui Fukuda viene oramai tenuto soprattuto dalla generazione di fan più avveduta....e che non si lascia ingannare dal suo vaniloquio....l'unica speranza è che si "ricordi" di spiegare qualche cosetta....chiudere qualcuno degli enormi buchi di sceneggiatura della serie Destiny.

Le date di messa in vendita degli OAV sarebero queste:

1 - 26 Maggio 2006
2 - 25 Agosto 2006
3 - 24 Novembre 2006
4 - 23 Febbraio 2007

E la terza serie? E' appesa a voci ed informazioni abbastnza strane che parlano di un'opera chiamata....'Mobile Suit Gundam SEED C.E. 73 Stargazer." che è sicuramente un nome di fantasia...

Zechs che sul blog Faith,lo trovate nel link,ha dato per primo l'annuncio dispera che si possa arrivare ad una terza serie prima della metà del 2007...l'ho anche rimproverato ma,a mente fredda,inizio ad avere anche io molti dubbi....forse sarebbe meglio che l'intera storilyne di Gundam Seed venga consegnata agli annali....prima che quel caro signore di Fukuda combini altri guai....e finisca di distruggere una serie straordinaria.

No comments: