Monday, April 04, 2011

The Secrets N.1 : qualche annotazione ( piccoli spoiler)

Alla fine sono riuscito a trovare The Secrets!! ( una sola copia ad edicola!)

Prima impressione ?? Buona Le copertine sono davvero belle come appaiono sul Web e certamente sono di effetto, molto buono ed interessante la spiegazione sul fattore Cigno Nero, paralizzante ( ed anche riflettendoci un pò su esilarante) la vicenda di Soul, che svanisce l'11 Settembre ed riappare bhè al termine di un discorso di Obama ( ma i particolari sul dove riappaia lasciamoli al piacere della scoperta del letore )

Buoni i disegni e bisogna fare davvero i complimenti all'intero staff dei disegnatori, tranne per qualche vignetta verso la fine il livello è davvero buono.

Detto questo devo aggiungere però che ho dei dubbi sul modo in cui la trama è realizzata, i personaggi che mi sembrano più vivi e concreti mi sembrano proprio Adam (e la sua voce) e Soul mentre il mondo che gli ruota attorno, i complotti più o meno concreti con i quali Adam si confronta mi sembrano esili, fluttuanti nel vuoto, in particolare l'affermazione che il mondo sia il parco giochi di alieni affamati di sangue ( ed anime!!) umane, contro le quali si batte il Circolo, sembra uscire, e per davvero, dalla follia della mente di un'ufologo stralunato ( stavo per scrivere dal Giacobbo di Turno!) piuttosto che dalla penna di un'autore a fumetti...ed il gruppo di costruttori di cerchi del grano non è esatamente meglio.

Il meccanismo si basa sulla classica impostazione dei secreti che nascondono altri secreti, accettabilissima ma alla lunga ? A cosa porta ?

Cosa avremo alla fine ? Cosa resterà ? Oltre ad 8 volumetti pieni di domande e idee ??



In ogni caso The Secret sembra aver centrato fin dalla sua prima uscita il bersaglio: attirare l'attenzione dei lettori, qualcuno dotato di una discreta abilità tecnica ha creato anche un bel fan video



Il Blog di The Secrets

http://thesecretcomics.blogspot.com/

No comments: