Thursday, April 28, 2011

Appleseed XIII: bancarotta per Micott & Basara

Secondo notizie pubblicate sulle pagine di Comics Blog, il produttore dell'annunciata serie Applesed XIII avrebbe dichiarato fallimento.

Il gruppo Micott & Basara ha richiesto giovedì scorso presso la corte distrettuale di Tokyo il fallimento volontario perché impossibilitata a estinguere i debiti contratti nel corso della sua attività per ben 1,938 miliardi di yen (oltre 16,2 milioni di euro).

L'immagine pubblicata sulle pagine di Comics Blog è eloquentissima della situazione…

http://www.comicsblog.it/post/10381/appleseed-xiii-in-bancarotta-il-produttore-micott-basara

Fra le produzioni più famose del gruppo Micott & Basara ricordiamo il film in computer grafica del 2004, Appleseed di diretto dal regista Shinji Aramaki, pubblicato in Italia da Panini Video ed il suo seguito del 2007, Appleseed: Ex Machina, sempre diretto da Shinji Aramaki ma con la consulenza generale (e la coproduzione) del regista hollywoodiano John Woo ( e sono diverse le traccie della mano di questo ipercinetico regista nelfilm).

Ricodiamo questa interessante intervista a Shinji Aramaki riferita ad un'altro suo lavoro ( Vexille), l'intervista è stata realizzata con la preziosa consulenza di Wingzeta

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=18176

La nuova serie OAV Appleseed XIII, realizzata in associazione con Production IG. risulta un progetto, quest'ultimo, particolarmente sfortunato, già nato dalle ceneri di un altro titolo naufragato nel 2008, lo stesso anno del suo annuncio: Appleseed Genesis, che avrebbe goduto del character design di Haruhiko Mikimoto (Macross 7, Orguss 2).

Domenico

No comments: