Saturday, April 02, 2011

DR Morgue - il 1 Numero

Ecco qui la scheda del 1 numero dell DR Morte.

Le prime immagini

http://dottormorgue.blogspot.com/2011/03/anteprima-no1-la-morte-perfetta.html

DR. MORGUE N.1

LA MORTE PERFETTA

Autori: Rita Porretto, Silvia Mericone

Francesco Bonanno il disegnatore.

16x21, B, 96 pp, b/n, € 2,70

L'unico vero testimone di un delitto è la vittima, ma c'è solo una persona in grado di raccogliere le confessioni di un cadavere: Yoric Malatesta, il Dr.Morgue. È un coroner italo-canadese residente a Montreal, ma non è amato, né apprezzato, temuto forse, di sicuro odiato. Lo "spaccamorti", come lo chiamano i colleghi della polizia, ha un modo altro di vedere un delitto e questo gli permette di "dialogare" con la morte, interpretando gli equilibri chimici e le tracce presenti su un corpo durante le autopsie, come se fosse realmente il cadavere a raccontare la propria fine. Ex pianista di grande intelletto, si è convertito allo studio della medicina legale in seguito alla tragica morte della sua compagna in circostanze ancora tutte da chiarire. Affetto dalla sindrome di Asperger, è un antieroe con tratti ossessivi, più fragile che appassionato, più incline a generare antipatia che il suo contrario. Ma Yoric non è altro che la chiave
di volta di una storia corale.

Il solista di un'orchestra fatta di uomini e donne, le cui vite si intrecciano in un gioco pericoloso e perverso sul palcoscenico di una Montreal resa quasi irriconoscibile da cupe atmosfere. E il direttore di questo "dramma", il burattinaio è incarnato dal sindaco Mason, giurisperito di fama attratto dal "lato oscuro" che risiede in ogni individuo, dalle teorie sul delitto perfetto e dal concetto di ragionevole dubbio. Sarà lui il demiurgo di questa storia, in cui nulla è casuale, dove il confine tra vita e morte non è mai stato così sottile, e in cui persino il destino è tenuto dai fili di chi è più scaltro, in un crescendo di colpi di scena e di inaspettati capovolgimenti. A Montreal non ci sono innocenti, ma solo peccatori o vittime.

L'uscita è prevista il 14 aprile dalle note di Star Comics...da quel che vedo e leggo si tratta di un'albo da seguire. Temo.

No comments: