Thursday, April 28, 2011

The Borrower Arriety annunciato dalla Lucky red

Dopo la presentazione a Bologna, nell'ambito della Tredicesima edizione del Future Film Festival del film Karigurashi no Arrietty ( The Borrower Arriety ) è apparso un'importante annuncio sulle pagine del sito ufficiale del gruppo Lucky Red,  un annuncio oramai insperato

http://www.luckyred.it/cinema.html

I diritti per l'italia dell'ultimo film dello Studio Ghibli realizzato dall'esordiente regista  Hiromasa Yonebayashi sono stati acquisiti dal noto gruppo italiano superando quel complesso di problemi sui diritti che sembrava aver impedito fino a qualche tempo fà l'acquisizione di questo film, campione di incassi in Giappone.

Trama: Nel mondo può esserci un luogo dove in un umido anfratto in campagna si può costruire un caldo focolare domestico. Dove un gatto o un corvo possono diventare pericolose belve implacabili. Dove di notte bisogna aggirarsi furtivi alla ricerca di una zolletta di zucchero o di un fazzoletto. E' il mondo dove vive Arrietty, una ragazza di quattordici anni che appartiene alla popolazione dei Rubacchiotti una specie di omini grandi più o meno come un insetto. Ma quello è anche il mondo degli umani che vivono inconsapevoli dell'esistenza dei loro simili più piccoli i quali vivono "prendendo in prestito" da loro piccole cose della cui scomparsa essi neanche si rendono conto. Arrietty vive con la madre e il padre nella loro casa ricavata nello spazio fra il terreno e il pavimento di una casetta immersa nel verde di un boschetto ai confini di una città giapponese. La famiglia vive tranquilla nella sua quotidianità ma l'arrivo nella casa di Sho, un ragazzo di salute cagionevole che attende di essere operato al cuore, e il suo incontro con Arrietty, che una notte accompagnava il padre in cerca di cose da prendere in prestito, daranno inizio a una serie di eventi che cambieranno la sua vita e quella della sua famiglia.

 
The Borrower Arriety - Trailer Inglese





Il film ricordiamolo ha vinto il 34 Japan Academy Gran prize come Miglior film animato del 2010, in uno scontro diretto con alcuni dei titoli migliori del 201o quali il bel Colorful, Doraemon: Nobita's Mermaid Legend, l'interessante Detective Conan: The Lost Ship in the Sky e soprattutto il vincitore annunciato, e grande sconfitto, One Piece: Strong World. Uno dei film più visti del 2010.


P.S.

E sia chiaro: Arriety la rubacchiotta! E non se ne parli più!!
 

No comments: