Ricordate il film: Tatsumi. annunciato qualche tempo fa dalla compagnia The Match Factory ?? Il film diretto dal regista di Singapore Eric Khoo (Be With Me, My Magic) narrerà la vicenda umana di Yoshihiro Tatsumi, uno dei pionieri del mondo dei manga, utilizzando come riferimento proprio la sua opera più famosa il manga autobiografico: A Drifting Life (Una vita alla deriva/ai margini)
Nelle 840 pagine di A Drifting Life, Tatsumi, noto in Italia per il suo Lampi, ci regala un racconto semi-autobiografico di un autore che lotta per trovare il suo posto nel difficile dopoguerra e guadagnarsi il pane con il mestiere di mangaka, mentre tenta di superare preconcetti e luoghi comuni per stabilire una nuova forma d'arte. La nuova arte è il "gekiga", uno stile realista che rompe i legami con il popolare stile mainstream.
Uno dei momenti centrali della vita di Tatsumi è stato l'incontro con Osamu Tezuka, questo evento ha trasformato una passione in lavoro, poiché prima il disegno era per lui solo un modo per impiegare il tempo.
Il sensei è nato nel 1935 ed è tutt'ora in vita; nel 1972 è stato premiato con il Japan Mangaka Association Award; mentre nel 2009 è sto insignito del Tezuka Osamu Cultural Prize per la su autobiografia di cui ora stiamo trattando.
L'annuncio del film era arrivato praticamente a sorpresa per tutti gli appassionati, proveniente da un regista, Eric Khoo noto soprattutto come regista di opere live, le poche immagini disponibili destavano sconcerto, sorpresa e molta curiosita..orauna parte di questa curiosita può essere soddisfatta attraverso un video un The Making Of Tatsumi, in cui il regista Eric Khoo e l'animatore Phil Mitchell presentano il loro lavoro, mostrando le prime immagini dell'opera...Un video che rinfocolerà le discussioni...
The Making Of Tatsumi
Il film non è nè un anime nè un Cartoon ma un'opera piuttosto diversa...
Sarebbe opportuno tradurre il video.
Fonte Animeclick
No comments:
Post a Comment