Wednesday, March 02, 2011

Note e Video da Mantova Comics 2011

Per chi non abbia potuto recars alla grande manifestazione di Mantova Comics e ganes alcuni video e note dalle Conferenze della

GP Comics, molto attesa e che non ha deluso le aspettative, anche se purtroppo, come fan di Gundam, devo dire non ha portato nuove per quanto riguarda le licenze legate agli Universi di Gundam...molte e interessanti le novita.

http://www.animeclick.it/news/27764-mantova-comics-2011-annunci-conferenza-gp-publishing

Alla presenza di M.M. Lupoi e di buona parte dei suoi staff la Panini Comics ha tenuto ben due conferenze, molto impegnative e ricche di novita soprattutto sotto il profilo editoriale,  che sortiranno i loro effetti nei prossimi mesi in particolare M. M. Lupoi durante la prima conferenza, dedicata agli annunci del Mondo Marvel.

http://www.comicus.it/news/item/48110-mantova-comics-games-le-news-panini-marvel-e-non-solo

 ha voluto sottolineare le modifiche che subiranno le testate dell'editore dedicate ai Superoi della Casa delle Idee..modifiche che arriveranno fra pochi mesi.

" Vareremo un nuovo assetto editoriale e di pubblicazione della Marvel Italia, con la campagna "catch-up", che partirà questa estate."
 

Un progetto davvero ambizioso che vuole accorciare la distanza media di 9 mesi tra l'uscita americana e quella italiana degli albi Marvel a 7 mesi e che si preoccuperà inoltre del riallineamento delle testate sfasate.

M.M.L ha chiarito tutto facendo riferimento all'evento  Fear Itself, che uscirà a novembre 2011 nel nostro Paese e ad aprile negli States. Gli albi delle varie serie, per garantire il "catch-up", abbandoneranno in molti casi le storie di appendice, le comprimarie, e saranno arricchite da altri numeri delle serie principali (si parla di doppia o tripla dose).

Ben interessante anche la conferenza della Planet manga


Come sempre accade per Planet Manga negli utimi tempi l'editore si è trovato a rispondere, come ascolterete nel video, anche ad una serie di domande del pubblico a proposito di una serie di opere annunciate e non pubblicate e soprattutto di alcune opere non più pripresentate e di alcuni e ben noti problemi, un'occasione per chiarire diverse questioni a cui Planet manga non si è sottratta.

Concludiamo con le note sulla Star Comics, anche in questo caso ci sono state due belle conferenze, una dedicata alla presentazione delle nuove opere "italiane" del gruppo,
reunion piuttosto importante che ha visto la presenza di Claudia Bovini e la partecipazione di Alessandro Bottero, Giuseppe Di Bernardo e Francesco Bonanno per la presentazione delle rispettive testate...


- N.O.X. Squadra Speciale Europa

Una saga in sei numeri Bimestrale scritta nello stile unico di Alessandro Botero...li dove cessa l'Unione Europea, li dove gli USA falliscono, li dove nessuno vuole guardare, li vengono chiamati i N.O.X.  della Squadra Speciale Europa.

Un'operazione multimediale come è stato spiegato perchè nell'intervallo dei numeri bimestrali verranno pubblicate quattro pagine extra, un vero e proprio director's cut, che servirà a mantenere viva l'attenzione dei fan  e reggere i fili della trama, le pagine pubblicate sul sito  al termine della mini costituiranno a loro volta  una storia.


The Secret nasce da un'idea di Giuseppe Di Bernardo e sarà una mini di otto episodi mensili che partiranno da Marzo, il mistero e la tragedia  avvolge la vita del protagonista  Adam Mack dal giorno maledetto della Strage dell'11 Settembre in cui ha perso Soul. Ma Soul è davvero morta ?? E chi ha favorito l'attacco che ha distrutto le Torri Gemelle ? Chi è dietro a tanti misteri che ha incrociato in questo decennio Adam Mack ? Chi sono e cosa vogliono i menbri del Cenacolo tanto interessati alle sua vita??

The Secret Comics

Morgue forse quella che fra le tre diverse proposte ha attirato e stà attirando l'attenzione di tutti gli appassionati.( non perchè gli altri siano inferiori ) Imperniato sulla vicenda di  Yoric Malatesta, il Dr. Morgue, il coroner italo-canadese che a Montreal riscrive compllicati  complicati casi di omicidio con un metodo unico: facendo parlare i morti.

Ma soprattutto è la storia di un'uomo schivo, scontroso, antipatico, ma fragile e tormentato. come ha spiegato il disegnatore francesco Bonanno, affetto dalla sindrome di Asperger che ne moltiplica l'incapacità a comunicare.
 Ideato e sceneggiato da Rita Porretto e Silvia Melicone.  vedrà proprio Francesco Bonanno come disegnatore, isegnato da Francesco Bonanno. Sei numeri bimestrali, a partire da  Aprile 2011..

Dottor Morgue Blog

Un fumetto crudo, realistico, molto atteso.

Altre note su Comicus



 Nella seconda conferenza ampia panoramica sulle uscite Manga di questa prima parte del 2011

No comments: