Friday, March 11, 2011

Giappone Terremot o catastrofico: 9 Scala Richter, si profila il disastro

Si profila un grande disastro in Giappone colpito da due scosse catastrofiche  la più potente, alle 6,46 ora italiana, di ben 8,8 gradi sulla scala Richter preceduta da un'altra di 7,9 gradi sulla scala Richter, evento piuttosto particolare ( in genere è la prima scossa la più distruttiva.)  Anche la capitale è stata colpita,  si registrano 14 incendi ma senza danni gravissimi, ma i danni più gavi si sono avuti nel Nord Est dello stato due città, Sendai e Miyaki, la zona è stata investita da una grande tsumani che ha semidistrutto il porto della città di Sendai ed è penetrata nel territorio devastandolo e sommergendo le case di fango.

Sulle spiaggie della città di Sendai sono state trovati almeno 200 cadaveri che vanno ad aggiungersi al primo bilancio di vittime.( 50 morti e un centinaio di feriti) Si tratta dl più grande terremoto che ha colpito il Giappone. Il terremoto più grande che ha colpito lo stato orientale, quello del 93, fece segnare 8,1 gadi della scala Richter e provocò comunque 3000 vittime.

Sul blog potete trovare varie foto e video

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=5163

Inoltre è da segnalare che Animeclick ha attivato una nota informativa con diversi altri video. Nella nota si fà rifermento anche alla sorte di diversi Mangaka nipponici coinvolti nel terremoto che stanno facendosi sentire attraverso i sistemi twitter. Nella nota anche diversi dettagli in più sul terremoto.

http://www.animeclick.it/news/27909-terremoto-di-magnitudo-89-colpisce-il-giappone/


No comments: