Thursday, February 17, 2011

Cast stellare per Momo e no Tegami

Discreto scalpore ha suscitato l'annuncio del presidente della Kadokawa Shoten durante la conferenza stampa programmatica 2011-2012 di Kadokawa Pictures che sarà Hiroyuki Okiura il regista di Jin-Roh, a dirigere: Momo e no Tegami (La lettera indirizzata a Momo) perchè segna il ritorno alla regia nome piuttosto noto per il fandom ma questo non deve far dimenticare gli altri nomi coinvolti nell'operazione.

Per questo nuovo film, che verrà realizzato da Production I.G., è pronto uno staff stellare!




Hiroyuki Okiura, che realizzerà anche lo storyboard ed scriverà il copione, sarà affiancato nello staff da personaggi di assoluto valore come Masashi Ando direttore dell'animazione in La Principessa Mononoke e character designer in Paprika e Paranoia Agent; Toshiyuki Inoue animatore chiave in Akira e character designer in A Tree of Palme e Magnetic Rose; infine Takeshi Honda già direttore dell'animazione in Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e character designer in Blue Submarine No. 6. , Hiroshi Ohno sarà l'art director (Kiki's Delivery Service), un vero star di super star dunque.


La Trama: come è stata descritta alla stampa

"Cara Momo" — vi erano solo queste due misere parole sull'ultima lettera lasciata dal defunto padre della ragazza. Momo e sua madre si erano appena trasferite da Tokyo in una piccola cittadina di campagna che si affaccia sul Mare Interno, un cittadina che riposa su un'isoletta circondata da pittoresche casette a da una natura incontaminata. Anche se la nostra protagonista stava iniziando una nuova vita, non riusciva a ad evitare un ricorrente pensiero: "Padre, cosa volevi scrivere veramente in quella lettera?" Ecco, un giorno accade un evento, che movimenta la quieta routine di Momo, la protagonista trova un antico libro nella soffitta di casa e da quel momento cominciano a verificarsi strani fenomeni tutt'intorno a lei.
L'uscita del film è prevista per il 2012.

No comments: