Monday, February 28, 2011

Berlusconi - Processo Mediaset

Il Processo Mediaset è iniziato oggi coinvolge direttamente i centri di comando del Gruppo, Piersilvio Mondadori, il padre, Confalonieri e un mediatore italo americano che sembra aver svolto il ruolo di mediatore fra mercato cinematografico e Mediaset a prezzi fin troppo alti. La tesi dei magistrati, le accuse, sono quelle che il gruppo abbia costituito con i surplus falsamente pagati, dei fondi neri poi affluiti nelle famose holding segrete, già scoperte in altra inchiesta, utilizzate per finalità tutte da chiarire.

Note da Repubblica

Dobbiamo riprendere le fila di una complicata istruttoria". Con queste parole, il presidente del collegio della prima sezione penale, Edoardo D'Avossa ha dato il via ai lavori d'aula. Con la ripresa del processo Mediaset parte il tour de force giudiziario di Berlusconi, imputato anche per i casi Mediatrade, Mills e Ruby. Al centro del dibattimento di oggi la vicenda sulle presunte irregolarità nella compravendita dei diritti tv e cinematografici Mediaset a partire dal 1994. Irregolarità che, secondo l'accusa, avevano lo scopo di aggirare il fisco italiano e creare fondi neri: davanti ai giudici della prima sezione penale Berlusconi risponde di frode fiscale. Oltre a lui, tra gli altri 11 imputati, figurano il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, il produttore statunitense Frank Agrama definito "socio occulto" del presidente del Consiglio, Paolo Del Bue di Arner Bank e l'avvocato inglese David Mills.


In Tre minuti la vicenda.



Oggi l'Udienza si è aperta con la costituzione delle parti e una richiesta di Rogatorie all'estero per tre persone residenti all'estero, Monaco. Successivamente l'udienza è stata rimanda all'Undici aprile. Silvio Berlusconi assente.

No comments: